Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Febbraio - ore 16.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Dilazione quindicennale Bolkenstein, i leghisti Pucciarelli e Viviani esultano

Toti: "La Liguria ha fatto scuola e finalmente qualcuno ha ascoltato il grido di dolore di un intero settore”.

manovra di bilancio
Dilazione quindicennale Bolkenstein, i leghisti Pucciarelli e Viviani esultano

La Spezia - “Il provvedimento, inserito in manovra, che prevede la dilazione di quindici anni dell’applicazione della Direttiva Bolkenstein al comparto balneare è un successo soprattutto per il territorio ligure". Lo scrivono in una nota congiunta la senatrice Stefania Pucciarelli e il deputato Lorenzo Viviani della Lega nord, commentando l’inserimento in Manovra di Bilancio di una dilazione quindicennale per quanto riguarda l’applicazione della direttiva Bolkenstein al comparto balneare. "Infatti qui in Liguria - proseguono - le recenti mareggiate hanno distrutto molti stabilimenti e messo gli imprenditori di fronte alla necessità di fare nuovi investimenti senza avere alcuna certezza riguardo al futuro delle concessioni demaniali. Oggi il governo legastellato ha dimostrato ancora una volta di stare dalla parte del popolo e saper difendere l’interesse nazionale dagli assalti della burocrazia europea. Come ha dichiarato il Ministro Centinaio, a cui va il nostro sentito ringraziamento, la partita non finisce qui, perché l’obiettivo rimane la totale uscita dalla direttiva Bolkenstein".

"Grazie a questa maggioranza, e all’impegno della Lega - concludono - che in più occasioni ci ha messo la faccia, un settore strategico per la nostra economia è stato tutelato dopo anni di immobilismo da parte dei precedenti governi”.

“Bene il Governo su proroga direttiva Bolkestein per i balneari. La Liguria aveva già deliberato anni fa, ma la Legge era stata impugnata dal Governo della sinistra. Ora occorre superare la direttiva europea e ridare fiducia e futuro agli operatori italiani. La Liguria ha fatto scuola e finalmente qualcuno ha ascoltato il grido di dolore di un intero settore”. E’ il commento del Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti alla notizia della proroga della direttiva Bolkestein approvata oggi in Senato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News