Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Dehors da smontare entro il 15, Pucciarelli (Lega): "Comune faccia marcia indietro"

Dehors da smontare entro il 15, Pucciarelli (Lega): `Comune faccia marcia indietro`

La Spezia - Il Comune di La Spezia ha la prerogativa di ordinare lo smantellamento dei dehors presenti nel centro cittadino per l'intera durata del periodo estivo. Tuttavia negli ultimi anni tale prerogativa non è mai stata esercitata pienamente, e la permanenza delle strutture esterne di proprietà di bar e locali lungo le vie centrali è stata consentita anche durante la stagione calda. Soltanto le pesanti coperture utilizzate nel periodo invernale per riparare gli avventori dal freddo sono state di volta in volta rimosse.
Questo fino ad oggi. Infatti il Comune, in vista della prossima stagione estiva, ha richiesto ai titolari di molti bar e ristoranti del centro città di rimuovere completamente i dehors entro il 15 Maggio.
«Non si capisce - dichiara il consigliere regionale del Carroccio Stefania Pucciarelli - perché gli amministratori comunali facciano oggi dietrofront rispetto alla consuetudine, figlia del buonsenso e non contestata da nessuno, che loro stessi hanno adottato negli anni passati senza problemi. È chiaro - argomenta l'esponente della Lega Nord - che la rimozione completa delle strutture esterne comporta un costo molto elevato per i proprietari e i gestori di un bar o di un ristorante, oltreché una perdita cospicua di posti a sedere per i clienti. Dunque un danno economico prolungato per l'intera stagione estiva.
Mi auguro che il Sindaco capisca i disagi che la decisione presa dalla sua amministrazione causerà a molte attività del centro di Spezia, e pertanto faccia marcia indietro consentendo la permanenza dei dehors anche d'estate, come negli anni passati. Se invece dovesse persistere nella decisione presa, e mettere in difficoltà il già fragile tessuto economico della nostra città, darebbe ragione a quanti affermano che il principale avversario del Partito Democratico alle prossime elezioni comunali è il Partito Democratico stesso, che con i suoi eletti da' prova ogni giorno di non sapere affatto governare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure