Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Agosto - ore 22.15

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Declassificazione delle strade provinciali, La Spezia Popolare chiede di approfondire la pratica

Declassificazione delle strade provinciali, La Spezia Popolare chiede di approfondire la pratica

La Spezia - I consiglieri di La Spezia popolare si sono costituiti come gruppo nel corso del primo consiglio provinciale e hanno subito contribuito ai lavori dello stesso chiedendo il rinvio della pratica sul declassificazione delle strade provinciali. Un provvedimento che avrà significative ripercussioni sui Comuni che assumeranno competenza su tratti di strade spesso complicati da manutenere. Verificare l’opportuna condivisione con i sindaci dei territori interessati e approfondire la pratica sono le motivazioni che hanno portato a chiederne il rinvio.
Approvata all’unanimità anche la delibera che vede il comune di Carro passare al gestore d’ambito Acam Acque, un passo resosi necessario per operare gli opportuni interventi sulla rete idrica che risponde ad una normativa molto rigida.

"Il nostro gruppo - affermano il capogruppo Francesco Ponzanelli e i consiglieri Antonio Solari e Claudia Gianstefani - ha anticipato al consiglio che sarà opportuno ragionare sulla possibilità di un sub-ambito della Val di Vara, territorio complesso per il quale è necessario pensare ad interventi, anche tariffari, specifici. Ringraziamo il presidente Cozzani per il caloroso benvenuto e per il richiamo alla presenza e al lavoro duro che compete il ruolo che ricopriamo. Abbiamo già iniziato a lavorare mettendo al centro l’interesse di tutta la comunità come dimostrato nelle proposte già avanzate nella prima seduta del consiglio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News