Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Agosto - ore 22.39

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Debito Maricommi, De Paoli chiama Berrino risponde

Debito Maricommi, De Paoli chiama Berrino risponde

La Spezia - Ieri in consiglio regionale Giovanni De Paoli (Lega Nord Liguria-Salvini) è intervenuto in merito al ventilato debito che la Direzione di commissariato della Marina Militare della Spezia (Maricommi) avrebbe contratto nei confronti delle aziende dei settori della ristorazione e delle pulizie, impiegate in Arsenale, un debito che ammonterebbe a circa due milioni di euro. Il consigliere ha chiesto alla giunta di verificare se quanto riportato nella stampa corrisponde al vero e quali azioni intenda attuare per risolvere il contenzioso tra Ministero della Difesa e Aziende dei settori della ristorazione e delle pulizie impiegate in Arsenale, un modo da tutelare i lavoratori. «Se la Direzione di Commissariato della Marina Militare della Spezia non provvederà a dare risposte adeguate – ha spiegato - dal prossimo mese le aziende potrebbero essere costrette a sospendere i pagamenti dei 450 dipendenti».

L’assessore al lavoro Gianni Berrino ha premesso che la questione non è di stretta competenza della Regione, ma che la giunta ovviamente si impegna per salvaguardare il futuro dei lavoratori. L'assessore ha quindi invitato De Paoli a varare, in sostituzione dell’interrogazione, un ordine del giorno che impegni formalmente la giunta a farsi carico del buon esito della vicenda. Berrino ha detto che il documento, che rappresenterebbe il mandato ed il volere di tutto il Consiglio, sarà trasmesso alla Marina Militare con l’intento di richiamarne l’attenzione sulla vicenda ed avviare un dialogo. La proposta è stata accolta dal consigliere De Paoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News