Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Gennaio - ore 17.43

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

De Luca: "Palco della musica e giardini, degrado imperante"

De Luca: `Palco della musica e giardini, degrado imperante`

La Spezia - "Sul Palco della musica sono stati investiti diversi soldi da parte della Fondazione della Cassa di Risparmio della Spezia di concerto con la Soprintendenza delle Belle Arti ed è stato inaugurato nel 2009. Purtroppo c’è da dire che da parte della nostra Amministrazione comunale non c’è quella attenzione che ci dovrebbe essere per la difesa dei beni artistici del territorio". Lo dichiara, in un'interpellanza che sarà discussa il prossimo 3 ottobre, il consigliere comunale Luigi De Luca (Ncd - Area Popolare).
"I nostri giardini pubblici e in particolare il Palco della musica - prosegue -, nonostante l’impegno profuso dalla Fondazione della Cassa di Risparmio in termini di investimento economico. Durante la notte si trasforma in dormitorio pubblico di barboni e non solo, con annessi materassi e cuscini, bottiglie che continuano a permanere anche durante la giornata, per la “gioia” dei turisti che arrivano numerosi dalle crociere e sostano, per ammirare il Palco della Musica del 1866, gioiello del Liberty spezzino. A seguito di tutte le interpellanze del sottoscritto seguite nel tempo, i vari assessori si sono attivati quasi immediatamente per gli sgomberi, ma passate qualche settimana tutto tornava come prima o peggio di prima nella
sporcizia imperante".

De Luca tira per la giacca il sindaco "per sapere, visto che la nostra città è sempre meta di nuovi arrivi turistici tanto che quest’anno si prevede l’arrivo di oltre 450.000 persone solo dal settore crocieristico, come intenda una volta per tutte risolvere i problemi segnalati, restituendo il giusto decoro e il significato ai luoghi menzionati".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure