Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Febbraio - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Day Hospital e Oss, Battistini: "Incapacità gestionale"

Il consigliere regionale di Rete a sinistra attacca i vertici della Asl 5.

Day Hospital e Oss, Battistini: "Incapacità gestionale"

La Spezia - Oggi il Direttore Generale di ASL5 Andrea Conti, rispondendo in commissione salute, ci ha confermato il fatto che l’appalto di esternalizzazione degli OSS in ASL5 e’ sicuramente molto piu’ dispendioso rispetto a un servizio svolto con risorse umane interne.

L’appalto, ha dichiarato Conti, e’ stato formulato 15 anni fa e derivava da una necessita’ di reperire risorse finanziarie con il metodo del project financing sul Felettino. In pratica, l’appalto multi servizi in cui era presente anche l’esternalizzazione del personale che assiste al malato era funzionale al finanziamento di quello che era, nei primi anni 2000, il progetto del nuovo ospedale del Felettino della Spezia.

Alla luce del fatto che non vi sono piu’ tali esigenze economiche e che, come ammesso chiaramente dallo stesso Conti, ASL5 oggi perde, come minimo, l’intera ingente somma dell’IVA, ricordiamo, quasi 1,5 Milioni di Euro, ci chiediamo perche’ non si accolga la nostra proposta: riportare subito all’interno del Servizio Sanitario Regionale, pubblico, i servizi base di pulizia e sanificazione e quelli relativi all’assistenza al malato.

L’altra questione emersa riguarda il Day Hospital Oncologico di Sarzana. Secondo il Dottor Conti all’Ospedale San Bartolomeo si sarebbero eseguiti i lavori per la realizzazione del reparto senza che vi fosse alcuna autorizzazione da parte della Direzione di ASL5.
Pare che, dunque, nella ASL spezzina, si possano spendere quasi 30.000 Euro di soldi pubblici e si possano eseguire delle opere edili all’interno di una struttura sanitaria senza che nessuno se ne accorga, salvo poi prenderne incredibilmente atto dopo un anno e mezzo dalla conclusione dei lavori.
Se non e’ incapacita’ gestionale e di governo questa !?

Francesco Battistini
Consigliere Regionale
Rete a Sinistra/liberaMENTE Liguria

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News