LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

Cupola degli appalti, l’ex senatore Grillo patteggia

Condanna a due anni e otto mesi e risarcimento di 50mila euro. L'avvocato difensore Corradino: "Scelta processuale per chiudere questa vicenda".

Il senatore Luigi Grillo

Andrà al patteggiamento l’ex senatore Pdl Luigi Grillo, indagato nell’ambito dell’inchiesta milanese sugli appalti relativi alle gare per Expo 2015 e la Città della salute meneghina.
Il gip Ambrogio Moccia ha infatti accolto le richieste presentate da sei imputati: tra quelli che hanno scelto di negoziare ci sono l’ex funzionario del Pci Primo Greganti (condanna di tre anni di reclusione e 10mila euro di risarcimento), l’ex parlamentare democristiano Gianstefano Frigerio (tre anni e quattro mesi) e l’ex senatore spezzino (due anni e otto mesi e risarcimento di 50mila euro).

Andrea Corradino, avvocato difensore di Grillo, ha spiegato che per il suo assistito, così come per Paris, è stata stabilita la prevalenza delle attenuanti generiche. “Il che – ha illustrato il legale spezzino – vuol dire che c’è stata una distinzione dei ruoli. Grillo ha sempre sostenuto di non avere avuto a che fare con Expo. Il patteggiamento di oggi è stata una scelta processuale per chiudere questa vicenda”.

Più informazioni