Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Febbraio - ore 23.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Croce celtica sulla sede del Pd di Melara, appello di Caleo contro il fascismo

Croce celtica sulla sede del Pd di Melara, appello di Caleo contro il fascismo

La Spezia - La scoperta di simboli neofascisti sulla saracinesca della sede Pd a Melara rappresenta un nuovo inquietante attacco a un presidio della democrazia. È senza dubbio il segno di un grave focolaio che si sta diffondendo nella provincia spezzina dopo lo striscione con la svastica trovato di recente nella sede Cgil di Ceparana e altri allarmanti episodi del genere che ci ha consegnato la cronaca.

Sono tra i senatori che ha sottoscritto nelle scorse settimane un appello rivolto al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e ai presidenti delle Camere, promosso dai colleghi del Pd Daniele Borioli e Stefano Vaccari, a fronte degli ultimi episodi di oltraggio e violenza di impronta fascista e razzista sul territorio nazionale. Ripropongo oggi più che mai il suo significato di lotta insieme all’invito alle Istituzioni affinché rinnovino l’impegno nel contrasto al fascismo.

È l’ora di non sottovalutare davvero questi gesti anche alla Spezia. Riprendo un passaggio preciso dell’appello sottoscritto: “Siamo di fronte insieme ad una recrudescenza e anche a nuove forme nell’espressione ‘social’ del fascismo, che richiedono l’abbandono di ogni timidezza da parte delle Istituzioni”.

Tutte le Istituzioni e tutte le persone democratiche si oppongano con determinazione a un’ideologia che ha provocato mancanza di libertà, leggi razziali, guerre e tanti morti.

In questo momento giunga la mia vicinanza e solidarietà agli amici e compagni del Pd di Melara. Vicinanza e solidarietà che estendo alla nostra segretaria provinciale Federica Pecunia e a tutti i rappresentanti spezzini del partito al quale appartengo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News