Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Agosto - ore 22.39

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Croce celtica sulla sede Pd di Melara, Pecunia: "Andiamo avanti"

La sede non è ancora stata inaugurata, ma è già stata presa di mira. La segretaria: "Non ci facciamo intimidire e continuiamo a lottare per i valori in cui crediamo". Angelinell: "Ci sono precedenti in estate".

Nuovo episodio
Croce celtica sulla sede Pd di Melara, Pecunia: "Andiamo avanti"

La Spezia - Brutto risveglio, questa mattina, per gli iscritti del Partito democratico di Melara: sulla saracinesca della nuova sede, ancora da inaugurare, è comparsa una croce celtica dipinta con uno spray nero. Immediata la denuncia da parte di Federica Pecunia, segretario provinciale del Pd. "La nuova segreteria del circolo di Melara, appena insediata, ha preso una decisione nuova e bella quella di trasferire la sede del circolo al centro del quartiere. Non è ancora avvenuta l'inaugurazione, solo ieri è stata fissata l'insegna e questa notte hanno deciso di imbrattare la saracinesca con un simbolo che richiama a movimenti di destra. Andiamo avanti, senza farci intimidire e continuiamo a lottare per i valori in cui crediamo. Anzi ancora di più", afferma.

Dell'episodio è stata informata da Digos della Spezia, mentre la stessa Pecunia fa sapere che per evitare fatti simili saranno installate delle telecamere. "Il nostro circolo - commenta il segretario del circolo di Melara Ruggieor Angelinelli - è radicato in questo territorio da sempre, per questo è forte l'esigenza per noi di non sottovalutare gesti rivolti alle sedi del Pd e ai suoi militanti, che stanno avvenendo con frequenza negli ultimi anni, insolita rispetto al passato. Anche nella scorsa estate il campetto delle feste è stato più volte oggetto di atti vandalici che richiamano a movimenti fascisti e xenofobi, ora che siamo al centro del quartiere immediatamente veniamo colpiti. Cogliamo questa occasione per dire che inaugureremo la sede nei prossimi giorni e speriamo che sia il segnale per dire a chi pensa di intimidirci che porteremo avanti i nostri valori e ideali ancora più uniti e convinti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News