Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile - ore 11.34

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Coopservice, Paita: "Serve commissione dedicata. E Lodetti aveva avvisato..."

Coopservice, Paita: "Serve commissione dedicata. E Lodetti aveva avvisato..."

La Spezia - “Una seduta della Commissione consiliare su Coopservice, che metta a confronto tutti i soggetti interessati per arrivare finalmente a una soluzione della vicenda”. A chiederlo, nel corso della conferenza dei capigruppo di oggi, è stata la capogruppo del Pd in Regione Liguria Raffaella Paita. “Vogliamo che sindacati, Asl 5, Coopservice e Alisa si confrontino in Commissione – sottolinea l’esponente del Partito Democratico – perché anche se in queste ultime settimane sono stati risolti i problemi relativi alle mansioni dei dipendenti, resta ancora da chiarire il capitolo sulle pulizie, su cui potrebbero nascere nuove criticità”. I problemi per i lavoratori di Coopservice, sottolinea Paita, “iniziano nel 2016, quando la Giunta Toti taglia le risorse all’Asl 5 che a sua volta le taglia all’azienda. L’11 settembre scorso, inoltre, la gara ponte vede un ulteriore ribasso, che crea altri problemi ai lavoratori. Oggi, anche se alcune criticità sono state superate, rischiamo di trovarcene altre all’orizzonte e quindi ho chiesto la convocazione di una Commissione che veda coinvolti tutti i soggetti interessati, con l’obiettivo di superare le ultime difficoltà. L’ex direttrice amministrativa dell’Asl 5 Laura Lodetti, in una lettera inviata l’anno scorso ai sindacati di Coopservice, aveva sottolineato che ‘la necessità di affidare anche funzioni di micropulizia al personale OOSS nasce’ dalle ‘sempre maggiori spinte regionali a una contrazione dei costi dei servizi appaltati ai sensi della normativa nazionale sulla spending review’”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News