Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Maggio - ore 15.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Commissioni provinciali, ai Popolari metà della presidenze

A Ponzanelli le chiavi della viabilità, alla lericina Gianstefani l'Area vasta.

Decreto di Cozzani
Commissioni provinciali, ai Popolari metà della presidenze

La Spezia - Con decreto del presidente della Provincia Giorgio Cozzani, la commissione Viabilità e la commissione Area Vasta saranno presiedute rispettivamente da Francesco Ponzanelli e Claudia Gianstefani, del gruppo La Spezia popolare, che fa capo al consigliere regionale Andrea Costa, presidente di Liguria popolare. “Siamo orgogliosi della nomina - commenta il capogruppo Ponzanelli -, abbiamo chiesto di presiedere le due commissioni che toccano temi molto delicati che avranno impatti significativi sul territorio provinciale. Siamo pronti a lavorare su tutti i fronti, ma ci sono argomenti, come la viabilità, la gestione dei rifiuti, gli investimenti dell’ato idrico, i trasporti e l’edilizia scolastica, che hanno ricadute più tangibili sul territorio. Saremo consiglieri presenti sul territorio per raccogliere le necessità della comunità”.

“Come sindaco di Carro, - aggiunge l'altro consigliere del gruppo Antonio Solari - mi trovo quotidianamente ad affrontare problematiche legate alla viabilità in Val di Vara ed è per questo che riteniamo la tematica estremamente delicata. Sarà nostra cura dare priorità ai tratti di strade più ammalorati, consapevoli che le risorse sono risicate”.

“Gli investimenti dell’ato ( Ambito Territoriale Ottimale) idrico e la tematica dei rifiuti - commenta Claudia Gianstefani, delegata all’ambiente nel comune di Lerici - sono di assoluta centralità nel panorama provinciale. Siamo pronti a lavorare, ognuno di noi ha competenze da mettere a disposizione”.

“Credo che la nostra forza - conclude il capogruppo Ponzanelli - sia la nostra eterogeneità sia professionale che rispetto all’esperienza politica, aspetto che ci arricchisce molto”.

Importanti incarichi, dunque, ai Popolari, da parte del presidente Cozzani. Che nella 'sua' Follo vede tuttavia la compagine guidata da Andrea Costa sostenere - una sfida tutta interna al centrodestra - il candidato sindaco Kristopher Casati, sfidante della vice sindaco uscente Felicia Piacente, sostenuta appunto dall'attuale primo cittadino Cozzani. Il quale tuttavia ieri, nel corso della conferenza stampa di presentazione della 'corsa' della Piacente, ha assicurato che la contesa follese con i 'costiani' non pregiudicherà in alcun modo i rapporti in Provincia, dove La Spezia popolare esprime metà maggioranza (tre consiglieri su sei).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News