Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Ottobre - ore 20.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cinque candidati e 120 secondi, la proposta di ArtistiUniti e NoMoreGrey

Cinque candidati e 120 secondi, la proposta di ArtistiUniti e NoMoreGrey

La Spezia - Lunedì 29 maggio alle 20.30 all'Urban Center si terrà "120 secondi", evento evento realizzato dalle associazioni ArtistiUniti e NoMoreGrey.
"Di fronte al manifesto fenomeno di disinteresse e allontanamento dalla politica, intesa come attenzione alla polis e alle sue più intrinseche dinamiche, da parte delle nuove generazioni, in nostro associazionismo giovanile - affermano da ArtistiUniti e NoMoreGrey - cerca l'incontro con cinque dei candidati sindaco alle amministrative di giugno: Donatella Del Turco, Guido Melley, Pierluigi Peracchini, Lorenzo Forcieri e Paolo Manfredini. La frammentazione dell'attuale scena politica non aiuta a vederci più chiaro, e certo il richiamo all'informazione autonoma e alla ricerca consapevole si deve fare ancora più forte".

Saranno affrontati quattro grandi temi di discussione (Cultura e Politiche Giovanili, Lavoro, Turismo, Ambiente), con 120 secondi di tempo per rispondere alle domande di Silvia Lazzaris, chiamata a moderare un incontro che si prospetta infuocato.
Un appuntamento che vuole essere centrale nella vasta kermesse di incontri elettorali di fine campagna, l'occasione perfetta per sciogliere gli ultimi dubbi di un elettorato capace di scoprirsi, a poche manciate di giorni dall'11 giugno, quanto mai disorientato dalla grande proposta di candidati e di programmi alle ormai imminenti elezioni. ArtistiUniti e NoMoreGrey propongono un incontro che possa essere "politico" nel senso più alto del termine, con la finalità di creare un tavolo di confronto e informazione schietto e corretto. Con un occhio di riguardo ai giovani, e a chiunque si voglia lasciare ancora aperta la porta del dubbio.
"Certo, non sarà uno specchio completo della proposta politica di questi mesi, ma si spera possa essere per molti stimolo e impulso all'informazione e alla partecipazione", affermano i ragazzi delle due associazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure