LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Del turco e de muro difendono guerri

Cinque Stelle: "In consiglio comunale giochi di forza e di autoritarismo che non guardano al bene comune"

Del Turco e De Muro

“Sono mesi ormai che il clima in Consiglio Comunale e soprattutto nelle conferenze dei capigruppo è teso e i toni sono accesi e non consoni a rappresentanti istituzionali. I sentimenti di rabbia sono spesso espressi a gran voce e ciò trascina allo scontro anche il temperamento più mite”. Così il Movimento Cinque Stelle dice la sua a proposito delle sedute degli ultimi tempi, sempre più accese: “Il primo ad essere costantemente sotto accusa e attaccato soprattutto da quella maggioranza di cui, fino a prova contraria, fa ancora parte, è il Presidente Giulio Guerri, che, nonostante ciò, ha saputo
mantenere un ruolo super partes. La sua imparzialità non è bastata per opporsi alla proposta (diventata imposizione) della maggioranza di affrontare discussione e votazione del bilancio del Comune nel giro di 24 ore”.

“Alcuni dei consiglieri che una volta si trovavano all’opposizione – continuano le consigliere Donatella Del Turco e Jessica De Muro – avrebbero contestato in maniera molto ferma tale decisione. Nella speranza che si possa riportare un clima sereno e democratico e riconoscendo a Guerri il tentativo di ristabilire armonia tra i gruppi consiliari, nell’ottica delle scelte migliori per la nostra città, ci teniamo a sottolineare il nostro disappunto per scelte, le quali, invece, hanno più l’aspetto di giochi di forza e di autoritarismo che non traguardano di certo il bene comune”.

Più informazioni