Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Settembre - ore 12.56

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cimino: "Agevolazioni sui parcheggi bocciate, ma se lo dice Mori allora tutto va bene"

Cimino: `Agevolazioni sui parcheggi bocciate, ma se lo dice Mori allora tutto va bene`

La Spezia - "Lo scorso 7 novembre nella seduta del consiglio comunale era stata presentata una mozione urgente, firmata da me e da altri consiglieri di minoranza, con la quale chiedevamo all’amministrazione di valutare la possibilità di concedere nelle giornate di sabato pomeriggio del mese di dicembre, il parcheggio a titolo gratuito nelle aree del centro cittadino con un sistema a rotazione. Il tutto per favorire lo shopping natalizio e per dare un po’ di ossigeno ai commercianti costretti a fare i conti con la crisi che attanaglia i negozi del centro cittadino che vede sempre più spesso la serrata di saracinesche.
La mozione era stata respinta dalla maggioranza con il capogruppo del Pd Liguori che aveva detto che una simile iniziativa avrebbe prima di tutto discriminato altre aree e altri centri cittadini (non sapevo ne esistessero degli altri nella nostra città) come ad esempio l’area di Migliarina. Ma in particolare la bocciatura della nostra mozione era legata al fatto che secondo Liguori “la mozione in qualche modo andrebbe poi ad alterare il bilancio e quindi significherebbe anche creare una voce di bilancio diversa e quindi creare un percorso di sostenibilità e di fattibilità finanziaria che in questo momento non è possibile per i tempi tecnici attuare”. Pietro Antonio Cimino, capogruppo Gruppo Fiammetta Chiarandini Sindaco per La Spezia, contesta non tanto il no del Pd alla richiesta, quanto il cambio di opinione: "Apprendiamo oggi che per spingere il settore del commercio e rendere più vivo il centro cittadino, soprattutto in vista delle festività natalizie, l’amministrazione e Atc Mobilità e parcheggi hanno deciso che dal 1° dicembre, ogni mercoledì dalle 16 alle 20, i parcheggi a rotazione di piazza Chiodo, piazza Beverini e piazza Cavour saranno gratuiti, mentre il parcheggio stazione e centro Kennedy avranno la prima ora gratuita in tutti i giorni del mese. Ma come? Lo chiediamo noi e ci viene detto che l’operazione comporterebbe una variazione di bilancio che in questo momento non possiamo permetterci, lo decide l’assessore Mori e tutto va bene. Saranno mica l’avvicinarsi del voto del referendum e l’inizio della campagna elettorale per le prossime amministrative che hanno fatto improvvisamente cambiare idea al PD per dichiarare propria l’iniziativa che loro hanno bocciato solo qualche giorno fa? Per questo ho richiesto la convocazione della competente Commissione affinché l’assessore venga a riferire quale variazione di bilancio è stata apportata a nostra insaputa per propagandare questa iniziativa che era nata dai banchi della minoranza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure