Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Settembre - ore 22.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cernaia e area verde di Marola, posticipati i lavori

L'orizzonte si sposta al 2020. Sulla scalinata storica ancora in corso il primo lotto di cantiere, per il parchetto della borgata in corso la progettazione ma niente lavori per adesso.

CAMBIA IL PIANO dELLE OPERE
Cernaia e area verde di Marola, posticipati i lavori

La Spezia - Slitanno in avanti alcuni dei cantieri previsti dal piano delle opere pubbliche per gli anni 2018-2020. La rimodulazione è stata formulata dalla giunta comunale negli scorsi giorni e va a toccare in particolare una zona simbolo del centro storico. La fine dei lavori su Scalinata Cernaia finiranno dunque nel 2020, mentre il prossimo anno si andrà proprio alla progettazione dei nuovi interventi, i più corposi, per cui sono stati stanziati 320mila euro. Al momento sono ancora in corso gli interventi del primo lotto, quindi gli abitanti della scalinata dovranno convivere con gli operai per qualche mese in più.

Per quel che riguarda i due lotti di opere previsti alla nuova area verde di Marola, quella prospicente il mare all'interno della base navale, in questo caso il cantiere non aprirà prima del 2019. Al momento sono in corso di definizione le procedure per l'esecuzione delle opere e la progettazione in accordo con la Marina Militare. Il primo lotto, finanziato per 200mila euro, vedrà la luce nella migliore delle ipotesi solo nel 2019, mentre il secondo (per 500mila euro) solo nel 2020. Sempre che il progetto non subisca un nuovo stop nei prossimi mesi. Stesso destino per la manutenzione straordinaria dell'asilo di Via XX settembre. Anche qui l'orizzonte sarà al 2020, con il cantiere che inizierà solo dopo le verifiche sismiche tuttora in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News