Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Agosto - ore 12.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Centenario della Rivoluzione d’ottobre, Bellegoni invitato a Mosca

Oggi la parata cerimoniale nella Piazza Rossa con una nutrita rappresentanza di Compagni ed oltre cinquanta bandiere.

Centenario della Rivoluzione d’ottobre, Bellegoni invitato a Mosca

La Spezia - Il segretario regionale, Matteo Bellegoni, è in Russia, a Mosca, in delegazione con altri dirigenti nazionali del Partito Comunista Italiano invitati dal PCFR (Partito Comunista della Federazione Russa) in merito alle celebrazioni per il centenario della Rivoluzione d’ottobre. "Una rivoluzione che ha eliminato le parole socialismo e comunismo dal campo delle idee e dell’immaginazione per farle entrare nella concretezza della realizzazione storica che rappresenta dal punto di vista culturale la nostra origine genetica e Lenin un punto di riferimento politico ideale. É da lì che noi veniamo e non solo perché da quella immensa energia ne è uscito e ha preso forma qui in Italia nel 1921 il partito comunista".

Il Compagno Bellegoni ha partecipato domenica, con la delegazione del Partito, all’omaggio floreale al Monumento del Milite ignoto presso le mura del Cremlino, alla visita al Mausoleo di Lenin ed alla serata di gala con incontro cerimoniale con le altre delegazioni internazionali e concerto presso la sala concerti “Russia” all’interno del complesso sportivo Luzhniki. Oggi, 7 Novembre, in occasione della giornata russa dedicata alla “Gloria Militare”, la delegazione, l’unica italiana, parteciperà alla parata cerimoniale nella Piazza Rossa con una nutrita rappresentanza di Compagni ed oltre 50 bandiere. La partecipazione della nostra delegazione testimonia la forte considerazione del PCFR nei confronti del nostro Partito, principale riferimento italiano per le forze comuniste internazionali che guardano con profondo interesse alla ricostruzione del Partito Comunista Italiano ed alla sua continua ricerca di unità dei Comunisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News