Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Febbraio - ore 12.52

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cenerini e Peserico: "Luminarie di Natale per il commercio"

Cenerini e Peserico: "Luminarie di Natale per il commercio"

La Spezia - Ieri sera nella deliberazione inerente le variazioni di bilancio, la discussione si è incentrata a lungo sulle luminarie per le quali è prevista una spesa di 180.000 euro.
Giacomo Peserico, presidente della Commissione bilancio, ha focalizzato il suo intervento sui dettagli tecnici delle variazioni.
"C’è chi - fanno notare lo stesso Peserico e il capogruppo Forza Italia -Toti, Fabio Cenerini - come il consigliere Liguori, ha chiesto che i soldi siano destinati per i più poveri. Questo è un argomento che ovviamente vedrebbe concordi tutti, ma il Comune già si sta prodigando per i più bisognosi e non dobbiamo dimenticare la crisi del commercio cittadino. Una città più bella, più illuminata, quindi più attraente, pensiamo sia in grado di attrarre persone da fuori, dando una boccata d’ossigeno al commercio del centro e delle periferie.
Dare respiro ai consumi, crea un volano che fa girare l’economia e di questo sicuramente La Spezia ha un gran bisogno e comunque una città più bella e allegra per le festività, farà uscire di più gli spezzini stessi, per una piacevole passeggiata per le vie cittadini e perché no, per fare compere".

"Alle critiche mosse per i 180.000 euro di costo - prosegue Cenerini - ho risposto citando la manifestazione del 2001 di Luce in Luce realizzata dalla sinistra. Ricordate le famose cravatte luminose attaccate ai pini in Piazza Verdi? E iniziative simili in altre Piazze e al Castello San Giorgio? Ebbene quella ridicola rappresentazione costò oltre un miliardo e duecento milioni delle vecchie lire. Giudicate voi... Quindi una spesa misurata per dare lustro alla nostra città e respiro all’economia, almeno lo auspichiamo, questo per dare continuità al cambiamento intrapreso dalla Giunta a guida del Sindaco Peracchini, ormai visibile a tutti e poi come non ricordare le battaglie che per anni ha fatto il centro destra in favore dei commercianti, mentre la sinistra continuava a decentrare la città, la circondava di enormi centri commerciali, senza realizzare parcheggi in centro".
La discussione si è conclusa con l’approvazione della delibera, col voto favorevole della maggioranza e l’astensione di gran parte dell’opposizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News