LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

Caso Biggini, Federici sta con Cavarra: "Polemica pretestuosa"

Il primo cittadino spezzino: "Recentemente anche la prestigiosa accademia Capellini si è intrattenuta sulla stessa figura senza che ciò generasse dibattito alcuno".

Massimo Federici

Alla vigilia del discusso convegno sarzanese su Carlo Alberto Biggini, ma anche sulla conferenza in ricordo di Rudolf Jacobs, oggi il sindaco Alessio Cavarra ha ricevuto un messaggio di solidarietà da parte del collega spezzino Massimo Federici. Poche parole ma significative in difesa del primo cittadino duramente attaccato da numerose forze politiche per la sua scelta di partecipare anche all’apertura dell’evento sull’ex ministro fascista.

“Caro Alessio – ha scritto – in merito alle polemiche sul tuo intervento di saluto al convegno di domani sulla figura di Biggini non posso che esprimere il mio rammarico per gli equivoci e le strumentalizzazioni di cui sei oggetto. Mi è parso davvero arbitrario gettare ombre sulle scelte di campo di cui sei da sempre fermo interprete. Sotto il profilo prettamente storico e alla luce del rigore storico tutti i temi meritano di essere trattati. Recentemente – ha sottolineato Federici – qui alla Spezia la prestigiosa accademia Capellini si è intrattenuta sulla stessa figura senza che ciò generasse dibattito alcuno. Mi è parso pertanto, di fronte alla pretestuosità della polemica in corso, doveroso manifestarti la mia solidarietà”.

Più informazioni