Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 13.42

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

CasaPound: "Reddito Nazionale di natalità, aree gioco, asili e fondi per le famiglie italiane"

CasaPound: `Reddito Nazionale di natalità, aree gioco, asili e fondi per le famiglie italiane`

La Spezia - Un piano serio e mirato con il fine di dare la possibilità alle famiglie spezzine di fare più figli. Questo il progetto messo in campo da CasaPound per le prossime amministrative a La Spezia.
"È un progetto che si sta sviluppando su scala nazionale - spiega Bruzzi Alieti, candidato sindaco del movimento - oltre alla proposta per il Reddito Nazionale di Natalità, con il quale verranno interrotti i finanziamenti ai centri d'accoglienza per destinare i fondi alle famiglie italiane con figli, abbiamo in mente di incentivare il più possibile le nascite nella nostra provincia con diverse proposte: dare più possibilità ai genitori di usufruire degli asili comunali, con graduatorie e punteggi che diano precedenza assoluta ai cittadini Italiani. Più aree gioco recintate nei quartieri e nelle zone del centro, per dare possibilità di svago alle famiglie.
Inoltre vorremmo creare un fondo accessibile tramite concorso per le famiglie italiane con più di un figlio minorenne a carico nel quale ogni consigliere comunale depositerà mensilmente un importo pari ad un terzo dello stipendio recepito durante l'incarico istituzionale."
"La politica deve per forza di cose essere al servizio della popolazione, ed è giusto che i primi ad aiutare nel concreto siano coloro che hanno il compito di rappresentare la gente - conclude Bruzzi Alieti - La speranza è ovviamente che tutti abbraccino questa proposta al di là del risultato elettorale, sperando che il nostro sia uno spunto per tutti nel mettersi per primi in gioco nell'aiutare Spezia e gli spezzini, senza nessun interesse politico o economico alle spalle. Questa città ha bisogno di ripartire, di recuperare i quasi 30.000 abitanti persi negli ultimi decenni. Spezia ha bisogno di figli, e ovviamente di lavoro: i giovani devono avere possibilità, senza dover cercare altrove o peggio all'estero"

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure