Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Settembre - ore 21.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Caos nel Pd, tra Silvestri e Agata spunta il nome di Montebello

Terzo incomodo

La Spezia - La palla è nelle mani di Simone Farello. Una patata bollente, un macigno di cui il segretario regionale del Partito democratico avrebbe fatto volentieri a meno. Ma ormai la frittata all'interno del Pd spezzino è stata fatta e nessuno potrà riavvolgere il nastro. L'invio della lista delle candidature a Genova senza che ci fosse davvero l'accordo delle parti ha creato grande confusione e c'è addirittura chi prevede possibili, clamorose sorprese.

I rumor che fuoriescono da Via Lunigiana vorrebbero che il nome in lista di Alessandro Silvestri possa essere sfilato a favore di quello di Ilario Agata, ma è evidente che l'ipotesi porterebbe con sé non poche complicazioni e nuove possibili tensioni. Il fatto che il nome del sindaco di Luni fosse presente nero su bianco sulla comunicazione ufficiale in vista delle regionali verrà fatto pesare, ma i componenti della minoranza del partito, che sostengono il primo cittadino di Levanto, faranno di tutto per ribaltare la situazione.

E' a causa di questa matassa non facile da sbrogliare che nelle ultime ore si è fatta largo una alternativa inattesa: l'ipotesi di cambiare completamente scenario, candidando un altro sindaco, ovvero Daniele Montebello, primo cittadino di Castelnuovo. Ex renziano e raramente al centro delle risse interne al partito, Montebello è stato tirato in ballo a partire dalla mattinata di oggi e rappresenterebbe davvero un cambio di carte in tavola che riuscirebbe a scontentare chi sino a oggi si sono battuti per un posto nella lista.
Chissà se, alla fine, tra i due litiganti...

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News