Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Dicembre - ore 00.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cantiere della Ripa e rotatorie di servizio, si può fare prima

L'annuncio del presidente Cozzani: "Lavori contestuali, così conterremo i disagi. Chiusura della circolazione dal 3 al 17 giugno".

Cantiere della Ripa e rotatorie di servizio, si può fare prima

La Spezia - Il Presidente della Provincia Giorgio Cozzani ha concluso ieri gli incontri operativi di coordinamento per la gestione dei cantieri di lavoro sulla Sp31 della Ripa e per la realizzazione della rotatoria sulle Sp33 e Sp10 tra gli abitati di Bottagna, Follo e Ceparana. "L’obiettivo che abbiamo raggiunto è quello di aver ridotto al minimo indispensabile il periodo di tempo in cui si potranno verificare i disagi alla circolazione su quell’importante asse viario", dichiara Giorgio Cozzani.
"Il cantiere della Strada della Ripa lavorerà ben 24 ore tutti i giorni consentendo di limitare la chiusura della circolazione veicolare al solo periodo che va dalle 6 del 3 giugno sino alle 20 del 17 giugno», prosegue il Presidente illustrando le decisioni assunte. "Nelle due settimane di chiusura della Ripa sarà realizzato il nuovo tratto stradale posizionato verso valle su cui, dal 17 giugno, sarà deviata la circolazione per consentire all’impresa la costruzione, a monte della carreggiata, della galleria a sbalzo". Il nuovo timing lavori del cantiere per la prosecuzione delle opere di rifacimento della strada non richiederà più chiusure di lunga durata della strada. "La scelta condivisa di mantenere
il cantiere attivo 24 ore ha permesso di anticipare entro giugno la tempistica degli interventi successivi, originariamente calendarizzati dal mese di agosto" - precisa Giorgio Cozzani. La conclusione di questo primo intervento complessivo di risistemazione della Sp31 potrà essere così anticipato già entro la fine del 2018.

"Il cantiere della rotatoria sulle Sp10 e Sp33 lavorerà contestualmente a quello della Ripa: così facendo - dichiara il Presidente - gli inevitabili disagi che opere pubbliche così impattanti possono provocare resteranno tutti concentrati in un'unica finestra temporale più breve, scongiurando che le limitazioni alla circolazione avessero potuto proseguire anche a luglio". Cozzani, nel sottolineare soddisfazione per l’efficientamento dei cantieri, per il
taglio dei tempi di realizzazione dei lavori e dei conseguenti disagi alla circolazione, a nome dell’Ente, rinnova le proprie scuse a tutta l’utenza che in queste settimane potrà subire problemi e rallentamenti alla viabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








VIDEOGALLERY

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News