Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Dicembre - ore 21.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Candidature, nel centrodestra spunta l'ipotesi Toti

Biasotti ha consegnato una terna di nomi (tra cui una donna) a Berlusconi. Ma il leader di Forza Italia potrebbe decidere di candidare l'europarlamentare residente ad Ameglia.

Candidature, nel centrodestra spunta l'ipotesi Toti

La Spezia - Mentre il Pd attende l'ufficializzazione della vittoria di Raffaella Paita alle primarie di ieri, la sinistra lavora per riorganizzarsi in vista delle Regionali e il Movimento cinque stelle si appresta a votare il suo candidato presidente (ancora nessuna informazione sulla data prescelta), il centrodestra aspetta che Silvio Berlusconi e i suoi uomini individuino il nome da stampare sulle schede elettorali di maggio.
Nei giorni scorsi Sandro Biasotti è sceso a Roma, a Palazzo Grazioli con una terna di nomi da presentare al presidente di Forza Italia. Uno dei tre, ha reso noto lo stesso coordinatore regionale del partito, è di una donna. Su tutti rimane il segreto, ma sembra che i due uomini del trio possano essere stati scelti tra quattro esponenti della società civile genovese.
Oltre all'imprenditore Alessandro Cavo di cui si era già parlato, spuntano i nomi di Federico Garaventa, presidente della sezione genovese di Ance, Enrico Costa, presidente del Ceis - Centro solidarietà Genova onlus, e Filippo Delle Piane, altro imprenditore del settore edile e presidente dei Giovani della sezione genovese di Ance.

Voci di corridoio, però, lasciano la porta aperta ad una sorpresa, che potrebbe concretizzarsi nel caso in cui l'ex Cavaliere volesse prendere in mano la situazione e decidere per un nome di rilievo nazionale, come era accaduto nel momento della composizione delle liste per le ultime elezioni politiche.
Ecco allora che qualcuno fa filtrare l'ipotesi dell'investitura a candidato del centrodestra per le Regionali liguri di Giovanni Toti, europarlamentare eletto nella circoscrizione Nord Ovest ed ex giornalista di Mediaset. Toti, nato a Viareggio, è residente ad Ameglia e gode di grande fiducia da parte di Berlusconi che un anno fa lo aveva proposto come coordinatore unico nazionale di Forza Italia.
Nei prossimi giorni è atteso lo scioglimento delle riserve da parte dei vertici di Forza Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News