LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

Candidature Pd, c’è la Orlandi ma non Orlando

Anticipazioni Youtrend: è strappo totale con la minoranza in Direzione nazionale a Roma e il Guardasigilli finisce candidato in Emilia Romagna. In Liguria corrono Paita, Michelucci, Orlandi e Caleo.

Matteo Renzi, Raffella Paita e Andrea Orlando al Limone

Raffaella Paita, Emiliana Orlandi, Massimo Caleo e Juri Michelucci. Sono i quattro spezzini in corsa tra le liste del Partito Democratico in Liguria. Una nottata di trattative nella Direzione nazionale del partito a Roma finisce con uno strappo totale tra la maggioranza renziana e la minoranza orlandiana. E così il ministro della Giustizia, lo spezzino Andrea Orlando, finisce candidato in un collegio plurinominale dell’Emilia Romagna insieme a Paola De Micheli e Luigi Marattin.
Rimangono solo renziani in corsa in Liguria da parte spezzina secondo le anticipazioni di YouTrend in attesa delle ufficialità. Candidata alla Camera nel collegio plurinominale Genova-La Spezia Raffaella Paita, mentre al senato correrà Emiliana Orlandi, sindaca di Arcola. Nel collegio uninominale spezzino invece due sarzanesi: Massimo Caleo alla Camera e Juri Michelucci al Senato. Lo strappo romano dunque generà un esito evidente proprio nel territorio del primo sfidante di Matteo Renzi alla segreteria del partito.

LIGURIA

Plurinominali
CAMERA
Imperia Savona Sestri
Franco Vazio
Marianna Madia
Lorenzo Basso
Rosaria Augello

Genova-La Spezia
Raffaella Paita
Cosimo Ferri
Marina Costa
Gianni Calise

SENATO
Vito Vattuone
Anna Giacobbe
Pietro Mannoni
Emiliana Orlandi

Uninominali
CAMERA
Sanremo: Anna Russo
Savona: Gianluigi Granero
Genova: Serra Leccò, Mario Tullo
GE Bragagli: Pippo Rossetti
GE Rapallo: Rosario Augello
La Spezia: Massimo Caleo

SENATO
Savona:Luigi De Vincenzi
Genova: Roberta Pinotti
La Spezia: Juri Michelucci

Più informazioni