Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 09 Aprile - ore 09.25

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Cambiamo: "Soprintendenza boccia parcheggi, premiato lavoro amministrazione Peracchini"

La Spezia - "Con la pubblicazione del parere della Soprintendenza si mette un punto fermo sul progetto che interessa piazza del mercato: l'ente si è espresso ritenendo appropriato il progetto vincitore del bando, mentre vengono bocciati i parcheggi. Si premia quindi il lavoro fatto dall'amministrazione Peracchini". I consiglieri di Cambiamo! Andrea Biagi, Enzo Ceragioli e Marco Frascatore commentano il parere emesso dalla Soprintendenza per i Beni Artisti in merito al progetto di fattibilità che è stato presentato sull’intervento di riqualificazione del mercato di Piazza Cavour.
"Come era stato proposto, si predilige la semplicità, il respiro che viene ridato a Corso Cavour - affermano i consiglieri - ciò non toglie che l'amministrazione Peracchini, tramite l'assessorato guidato da Luca Piaggi, è disponibile e intenzionata a trovare soluzioni per rispondere all'esigenza di nuovi parcheggi per il centro città".
"Piazza Cavour è il cuore della città perciò è fondamentale agire con attenzione, per questo è stato fatto un lungo lavoro di ascolto e partecipazione, proprio per non calare il progetto dall'alto e si è comunque proceduto agli approfondimenti richiesti sui parcheggi", aggiungono.
"Ora però è il momento di proseguire con il lavoro, residenti e commercianti aspettano una risposta, dobbiamo impiegare i fondi messi a disposizione dalla Regione, più di 4 milioni di euro tramite il Fondo strategico regionale", concludono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News