Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Novembre - ore 21.36

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

C'è un Pd che vota no. Massimo D'Alema al Civico

C´è un Pd che vota no. Massimo D´Alema al Civico

La Spezia - Massimo D'Alema ha da tempo rotto gli indugi ed organizza in giro per l'Italia i “Comitati per il no del Centrosinistra” rivolgendosi a quel “popolo che è rimasto senza partito a fronte di un partito senza popolo”, come ha detto nel suo intervento del 5 settembre a Roma, al cinema Farnese a Campo dei Fiori da dove ha preso il via il suo pellegrinaggio politico. Alla Spezia qualcuno lo ha anticipato - il Comitato La Spezia per il no è nato per tempo aprendosi a tutto quel mondo che in quello spazio ideale e politico si è da sempre riconosciuto – e ora lo accoglie per ascoltare le sue riflessioni in ordine al quesito referendario del 4 dicembre prossimo.

Su questi temi si concentrerà l'intervento di Massimo D'Alema che lunedì 14 alle 21 arriverà al Teatro Civico, proveniente da Genova dove terrà una iniziativa nel pomeriggio, invitato dal Comitato La Spezia per il NO che, in collaborazione del Comitato per la Difesa della Costituzione, ha organizzato l'evento. Nell'occasione, inoltre, D'Alema proporrà all'attenzione dei cittadini una bozza di controproposta di modifica della Costituzione secondo le indicazioni di costituzionalisti di primo piano quali Gian franco Pasquino, Andrea Pertici, Maurizio Viroli e Roberto Zaccaria.
E un tentativo di dare risposte misurate ed efficaci su quelle che sono le questioni aperte, riconosciute da tutti, quali la riduzione del numero dei parlamentari, il rafforzamento della democrazia partecipativa, la fiducia al governo di competenza di una sola camera, l'efficienza del processo legislativo, l'abolizione del Cnel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure