Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 27 Settembre - ore 21.40

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Bimbi a scuola senza banchi, Castagna (Pd): "Squallida strumentalizzazione"

Bimbi a scuola senza banchi, Castagna (Pd): "Squallida strumentalizzazione"

La Spezia - "Che squallore!. Toti vede la fotografia di una scolaresca delle elementari che a Genova - il primo giorno di scuola di lunedì 14 settembre - gioca seduta in terra allegramente rispettando le distanze e riprendendo confidenza con l'insegnante e fra compagni e inizia a stracciarsi le vesti e ad accusare la ministra Azzolina definendo quell'immagine "indegna di un paese civile".

Il dirigente dell'istituto ha subito chiarito che i banchi nuovi, ordinati per tempo, arriveranno domani e che gli insegnanti avevano deciso - invece di posizionare per un solo giorno i banchi vecchi - di impiegare il primo giorno di scuola, dopo lo shock della traumatica interruzione dello scorso anno scolastico, in un modo originale, ludico e coinvolgente.

Ma Toti, come un avvoltoio e senza fare alcuna verifica ha attaccato a testa bassa la Ministra (forse per sottrarsi all'accerchiamento mediatico di cui è bersaglio a causa del drammatico dilagare del Covid in Liguria) usando espressioni che appaiono penosamente melodrammatiche ("situazione indegna di un paese civile..."). Ma la cosa che più disgusta è la speculazione sulla ingenuità, sull'innocenza dei bambini. Il Presidente Toti farebbe meglio a spiegare alle famiglie dei bambini disabili perché in questi anni ha pensato bene di tagliare drasticamente le risorse per il sostegno e per gli educatori, sicché in alcune realtà gli insegnanti devono scegliere se stare in classe o accompagnare al bagno gli alunni diversamente abili".
Francesca Castagna candidata Pd al Consiglio regionale

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News