Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 21.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Bellegoni: "Ruggia è il migliore in campo, l'unico che non sarebbe un sindaco improvvisato"

Bellegoni: `Ruggia è il migliore in campo, l´unico che non sarebbe un sindaco improvvisato`

La Spezia - "Per quanto riguarda le elezioni amministrative spezzine come Partito Comunista Italiano avevamo aperto, con grande senso di responsabilità, un'ampia discussione con tutta la sinistra già da ottobre. Lo stesso senso di responsabilità non è stato dimostrato da altre forze da cui una risposta vera non l'abbiamo mai ricevuta se non in maniera molto ambigua. Pur disposti a ragionare sul fare un passo indietro per il bene della città, non potevamo non lavorare al nostro candidato già proposto mesi fa, prima degli altri. Un candidato che non poteva che essere Cristiano Ruggia, un compagno comunista, serio, preparato, con esperienza che negli anni da assessore ha dimostrato tutte le sue capacità, la sua coerenza, la sua dedizione al servizio della città tanto da assumere oltre al ruolo di assessore, numerose difficili deleghe". Matteo Bellegoni, segretario regionale del Pci interviene così, nell'ultimo giorno di campagna elettorale, per sostenere la candidatura a sindaco di Ruggia, appoggiato dalla lista del partito e dai "Progressisti per Ruggia".

"In giunta Federici abbiamo portato a termine il nostro programma elettorale di cinque anni fa - prosegue Bellegoni - elaborato assieme alle altre forze della sinistra che facevano tutte parte della coalizione; il tutto nel rispetto di La Spezia e degli spezzini, con le nostre sensibilità ed i nostri valori. Ruggia rappresenta una sinistra comunista che non si nasconde per accalappiare voti ma si mostra per quello che è, orgogliosamente, senza timori, con i sui simboli e la sua storia, partendo dalle necessità primarie: ovvero affrontare il disagio e la povertà dilagante, l'impoverimento dei cittadini spezzini, la mancanza di lavoro, la gestione del welfare tra vecchi e nuovi e bisogni in gran parte derivanti da una devastante politica nazionale.
Con tutto il bene che posso volere ad altri candidati, non posso che affermare con assoluta convinzione che Cristiano è in assoluto il miglior candidato sindaco in campo, l'unico che non sarebbe un sindaco improvvisato, l'unico che non ha mai rinunciato alla sua identità comunista, nemmeno in questa tornata elettorale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure