Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Febbraio - ore 18.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Battistini e Pastorino: "Banchero? Ad oggi c'è solo autocertificazione"

Battistini e Pastorino: "Banchero? Ad oggi c'è solo autocertificazione"

La Spezia - Prosegue "il silenzio assordante sui documenti che attestino i requisiti della dott.sa Banchero a ricoprire il ruolo di direttore sanitario in ASL5. Non sono bastati gli esposti presentati dal collegio sindacale alla Procura e alla Corte dei Conti: ad oggi non è noto se ASL, A.li.sa e regione siano in possesso di tali documenti, che dovrebbero superare la nota sentenza del Tribunale di Milano che smentiva il possesso dei requisiti e quindi, nel caso, la titolarità della dott.sa Banchero per il ruolo ricoperto". Così dal gruppo regionale Rete a Sinistra/Liberamente Liguria.

"Ad oggi l’unico documento reperibile continua a essere la sua autocertificazione, la cui veridicità non è stata accertata dal direttore generale neppure all’atto della nomina: secondo questa ricostruzione, Conti avrebbe quindi omesso di ottemperare al Dpr 484, articolo 1 comma 4. Se la mancanza dei requisiti fosse confermata, il rischio reale è che le delibere firmate dalla dott.sa Banchero in assenza del direttore generale vengano dichiarate illegittime. Quindi, qualsiasi ricorso su quelle delibere, più che prevedibile, aprirebbe una crisi devastante in ASL5 – dichiarano i consiglieri regionali di Rete a Sinistra / LiberaMente Liguria Gianni Pastorino e Francesco Battistini, a margine dell’odierna commissione sanità -. Accogliamo l’invito del collegio sindacale: saremo promotori di un ulteriore richiesta di presentazione dei documenti che legittimino, una volta per tutte, la nomina della dott.sa Banchero. Per fornire queste carte sarebbe bastato un tempo certamente inferiore a quello impiegato per scrivere la lettera che abbiamo ricevuto oggi: un’imbarazzante giustificazione circa l’assenza di Banchero e Conti alla commissione sanità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News