Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Ottobre - ore 10.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Battistini: "Mai ne ha combinata un'altra, ancora sconfessato dalla sua Lega"

Battistini: `Mai ne ha combinata un´altra, ancora sconfessato dalla sua Lega`

La Spezia - "In IV Commissione Territorio e Ambiente ancora scontro Lega contro Lega. A pochi giorni dal disastro avvenuto in Aula sulla mozione per la bonifica delle discariche del Magra l'Assessore Mai è ancora al centro dello sbandamento di questa maggioranza". Lo afferma il consigliere regionale di Rete a Sinistra/Libera Mente Liguria Francesco Battistini. "La Lega formula una Proposta di Legge per la regolamentazione dei Bike Park - spiega - mentre l'Assessore Mai presenta un testo che va a modificare la stessa Legge regionale vigente, evidentemente all'insaputa di tutti. Con un colpo di scena che ha spiazzato la sua maggioranza l'Assessore Mai, in Commissione, ha proposto il ritiro del Progetto relativo ai bike park, formulato del suo stesso Gruppo, al fine di fondere i due testi. Si è creato così un forte imbarazzo tra i banchi di chi avrebbe la responsabilità di ben governare la Liguria. Oggi appare tutto fin troppo chiaro: non solo la maggioranza sull'ambiente e sul territorio non dialoga con la sua Giunta, ma addirittura il gruppo della Lega non parla con i suoi Assessori. I due testi che avrebbero dovuto essere unificati sono: la proposta di legge n. 116, avente ad oggetto “Modifica Legge Regionale 16 giugno 2009 n. 24 (Rete di fruizione escursionistica della Liguria)”, sottoscritta dalla Lega Nord, e il DDL 152 “Modifiche ed integrazioni alla legge regionale 16 giugno 2009, n. 24 (Rete di fruizione escursionistica della Liguria)” redatta e portata in Commissione dall'Assessore Mai. La Lega era molto fiera del suo Progetto di Legge anche se, come segnalato dai sindaci del finalese, vi era la necessità di ulteriori approfondimenti visto che il testo mostrava numerose criticità non corrispondenti ai veri bisogni del territorio e che avrebbero potuto mettere in crisi un settore oggi molto florido sul ponente ligure. Tale necessità di approfondimento non è stata affatto colta dall'Assessore Mai che avrebbe invece voluto gettare alle ortiche tutto il lavoro fatto, anche se da revisionare in maniera pesante, dal suo Gruppo consiliare e dalla Commissione in favore del proprio Disegno di Legge. Nel caos creato da Mai - aggiunge Battistini - è stata persino richiesta una sospensiva della Commissione, al fine di superare l'imbarazzo, e questo indica l'assoluta unilateralità della proposta di un Assessore sempre più solitario. Ora, con ciò, è lecito chiedersi: si può continuare a governare così? Ci sono solo contraddizioni interne. Mai ancora sconfessato dalla sua Lega Nord, e costretto a ritrattare la proposta di unificazione dei due testi che, a questo punto, andranno in Aula separatamente anche se si occuperanno di revisionare la stessa Legge.
Un modo di agire quantomeno bipolare e schizofrenico che costringerà il Consiglio ad esprimersi, in tempi diversi, sullo stesso argomento sprecando così tempo e denaro pubblico e tutto questo grazie all'incapacità politica e amministrativa di questa maggioranza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure