Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Gennaio - ore 15.42

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Battistini (M5S): "Futuro Labocolor rimanga priorità per tutti"

Il consigliere regionale ha chiesto l'audizione in Commissione della sindaca di Santo Stefano e delle sigle sindacali.

Battistini (M5S): `Futuro Labocolor rimanga priorità per tutti`

La Spezia - "La questione della Labocolor deve rimanere una priorità alla quale tutti, indipendentemente dal colore politico e dalla sigla sindacale, devono tentare di portare un contributo risolutivo. In questo momento 34 persone, con le rispettive famiglie, si trovano senza un lavoro, alcuni addirittura senza un reddito, e, cosa molto grave, senza prospettive per il futuro". E' quanto afferma il consigliere regionale Cinquestelle Francesco Battistini, sottolineando: "I macchinari presenti in azienda, con al loro interno gli agenti chimici che servono per le stampe, grazie all'inattività, rischiano di compromettersi con ingenti, ulteriori, danni economici. Come se ciò non bastasse il portafogli clienti rischia ad ogni giorno di assottigliarsi sempre più, un fatto che si verifica, all'estremo, in un settore come quello in cui opera Labocolor e che fa della rapidità di risposta e di fornitura un nodo centrale, compromettendo, così, l'appetibilità sul mercato dell'azienda e soprattutto la ripresa futura del lavoro. Ultimo fattore, non certo meno importante, è dato dal picco produttivo che vede il suo massimo sviluppo nel periodo natalizio e che, con l'inattività prolungata dei laboratori, rischia di non essere colto con la conseguente perdita di profitti che potrebbero essere reinvestiti proprio per aumentare il carico occupazionale".
L'esponente M5S aggiunge: "È chiaro, dunque, che in questo scenario ciò che diventa prioritario è la tempestività nel risolvere la questione avviando, il più rapidamente possibile, le pratiche per uscire dal fallimento e consentire ad una nuova proprietà di insediarsi e riprendere la produzione. Con questo spirito ho richiesto per questo giovedì, in sede di Commissione, l'audizione del Sindaco di Santo Stefano e delle sigle sindacali più rappresentative in Labocolor per tentare di convogliare tutte le idee, studiare assieme una soluzione condivisa e, soprattutto, fare fronte comune perché è questo di cui i lavoratori hanno bisogno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure