Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Novembre - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Battistini: "Abbiamo documenti che confermano non idoneità di Banchero"

Battistini: `Abbiamo documenti che confermano non idoneità di Banchero`

La Spezia - “Lo avevamo annunciato la scorsa settimana, volevamo chiarezza sulla nomina della D.ssa Maria Antonietta Banchero a Direttore Sanitario di ASL5, volevamo capire per quale ragione il Tribunale di Milano avesse confermato la sua NON idoneita’ alla nomina a Direttore Sanitario in Lombardia a Giugno 2016 poiche’ non in possesso, tra gli altri, dei requisiti di cui al D.Lgs. 502/92, mentre Regione Liguria avesse deliberato di inserirla nell’elenco degli idonei, con successiva nomina, nell’Ottobre 2016, 4 mesi dopo la sentenza milanese, nell’elenco degli idonei a tale nomina”.
Il consigliere regionale di Rete a Sinistra/liberaMENTE Liguria Francesco Battistini torna così sull'argomento, aggiungendo: “Per questo abbiamo richiesto, tramite diversi accessi agli atti, la documentazione che ha originato questa nomina, alla ricerca di qualche dato, qualche informazione o qualche documento che, modificando i requisiti rispetto a quelli ritenuti insufficienti dal Tribunale di Milano, giustificasse questo esito opposto. Dalla nostra ricerca non e’ emerso nulla di simile, i documenti che ci sono stati forniti sembrano confermare quanto descritto dalla sentenza 1862/2016 del Tribunale di Milano che, appunto, confermo’ la NON idoneita’ della dottoressa Banchero.
Per questo presenteremo in Consiglio Regionale, un atto ufficiale con il quale chiederemo se esistano informazioni o documenti che, smentendo l’esito e i contenuti di quella sentenza, motivino la scelta di Regione Liguria e ASL5 e, in assenza di cio’, la revoca, in autotutela, della nomina della D.ssa Maria Antonietta Banchero a Direttore Sanitario di ASL5”:
Nel corso della prossima settimana sarà anche indetta una conferenza stampa per illustrare le informazioni e i dati in possesso del gruppo e per comunicare il percorso che intende intraprendere. “L’accesso a ruoli all’interno della Pubblica Amministrazione – conclude Battistini - ha regole molto precise e normate che mai, in nessun caso, possono essere eluse, pretendiamo che, se cio’ dovesse essere avvenuto, per qualsiasi ragione, si ponga immediato rimedio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure