Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Febbraio - ore 22.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Aurelia Bis, si riparte. Gagliardi: "Opera fondamentale"

L'intervento parte dello svincolo di Via del Forno, sovrappassa con un viadotto di 120 metri la valle del torrente Dorgia, fiancheggia l'ospedale, aggira il borgo di Felettino in galleria e col viadotto di Buonviaggio si collega al tratto esistente.

quasi 58 milioni
Aurelia Bis, si riparte. Gagliardi: "Opera fondamentale"

La Spezia - Il Cda di Anas ha approvato nei giorni scorsi il progetto esecutivo per il "primo stralcio funzionale" del terzo lotto dell'Aurelia Bis della Spezia. Come detto il progetto riguarda l'intervento di completamento tra lo svincolo di via del Forno e lo svincolo di Buonviaggio. Lo stralcio dal piano generale del terzo lotto risulta "autonomamente funzionale" grazie ai due svincoli che si riallacciano alla viabilità esistente.“Riparte finalmente un cantiere strategico, rispettando i tempi rispetto ai quali il Governo si era impegnato quest’estate a seguito dell’interrogazione che ho posto in Commissione Ambiente e Territorio della Camera dei Deputati - ha commentato il deputato spezzino di Fi Manuela Gagliardi - Un'opera fondamentale per il territorio spezzino e non solo. Sono molto soddisfatta per la concretezza delle soluzioni individuate e per la collaborazione sviluppata in questi mesi tra Montecitorio, Governo e vertici Anas, che hanno collaborato per accogliere in tempi ragionevoli la richiesta del territorio della Regione Liguria di riprendere i lavori dividendo la progettazione esecutiva in stralci funzionali".

L'intervento parte dello svincolo di Via del Forno, sovrappassa con un viadotto di 120 metri la valle del torrente Dorgia, fiancheggia l'ospedale civile, aggira il borgo di Felettino piegando a nord con la galleria naturale "Pellizzarda" di 927 metri, continua lungo il viadotto "Buonviaggio" di 250 metri in corrispondenza dell'omonimo svincolo e termina con la galleria naturale "Felettino I" che è esclusa dall'intervento. L'impegno economico per questo intervento è di 57.236.446,46 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News