Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Febbraio - ore 21.33

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Atc e affidamento in house, Natale: "Basta perdere tempo, è il momento delle decisioni"

dal partito democratico
Davide Natale

La Spezia - “Preoccupazione per quanto sta accadendo nella nostra provincia circa l’affidamento del servizio del trasporto pubblico. Dopo le assicurazioni dei mesi scorsi e dell’annunciata garanzia di affidare il servizio ad Atc Esercizio entro il mese di gennaio, i sindacati (Cgil, Cisl e Cobas) comunicano che durante un incontro avvenuto in Provincia il 12 febbraio u.s. è stato detto da parte dell’Ente che il piano non è pronto e quindi si devono ritardare le tempistiche previste”. Lo afferma Davide Natale in una nota che prosegue: “Questa situazione impedisce alla società di mettere in campo i necessari investimenti, ai dipendenti di avere certezze sul proprio futuro e ai cittadini di usufruire un servizio all’altezza delle loro aspettative”.
“Chiederò alla giunta regionale se decide di interessarsi a cosa sta accadendo nella nostra Provincia - prosegue -. A mio parere non è più rinviabile fare chiarezza anche perché non riesco a capire quali possano essere i problemi visto che la quasi totalità dei comuni ha già deliberato lo stanziamento delle risorse previste dall’accordo di programma”.
“La Regione non può far finta di nulla e permettere un atteggiamento che alla lunga sta indebolendo il servizio pubblico nella nostra provincia - scrive - Accolgo con grande preoccupazione il fatto che la prossima data fissata per l’incontro tra la Provincia e i Sindacati sia il 2 aprile. Ciò vuol dire che fino a giugno non si farà nulla. Inaccettabile”.
“Inoltre mi associo allo smarrimento dei sindacati Cgil, Cisl e Cobas - conclude Natale - sul ruolo coperto dal consigliere Rosson che viene definito ‘mediatore tra organizzazioni sindacali e Azienda su argomenti prettamente sindacali’. Sicuramente l’Assessore Berrino sarà informato e saprà rispondermi anche su questo punto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News