Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 08 Marzo - ore 13.03

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Articolo uno: "Nessuna alleanza, mai, con Italia viva"

prospettive e politica
Spoglio

La Spezia - "Articolo Uno vuole chiarire come intende muoversi nel quadro politico provinciale attuale, considerando le importanti sfide che aspetteranno il centro-sinistra nei prossimi anni, soprattutto per quanto riguarda i comuni di Sarzana e di la Spezia". E' quanto si legge in una nota del Coordinamento provinciale Articolouno La Spezia che prosegue: "Secondo noi si deve partire dalla alleanza che si è costruita a livello regionale tra le forze di centrosinistra e M5S. Una alleanza che riteniamo strategica anche dopo gli sviluppi della vicenda politica nazionale. Alleanza certo aperta alla presenza di liste civiche per un programma di rinnovamento. Coalizione nei metodi( nessun uomo solo al comando e centralità della partecipazione popolare) e nei programmi in discontinuità con le passate esperienze di centro sinistra che hanno portato a molte sconfitte nel territorio provinciale, tendenza in parte contrastata dalle elezioni amministrative dello scorso anno nei comuni della Val di Magra. Noi siamo per aprire un confronto con il M5s nei comuni dove si voterà nella prossima primavera a iniziare da Santo Stefano Magra".
"Non possiamo non tener conto che Matteo Renzi - concludono -con la sua politica ha cercato di dare un colpo mortale a tale strategia che persegue tenacemente ArticoloUno e il gruppo parlamentare di Leu. Ci sembra logico in questo attuale quadro non perseguire alcuna prospettiva di alleanza con Italia Viva a livello provinciale".
Non si può perseguire un obiettivo a livello nazionale e qui cercare per convenienza,come è avvenuto nelle elezioni di secondo grado per il Consiglio Provinciale,finalità unitarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News