Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 23.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Alla stazione crociere Toti, Peracchini e Giordano: "Periferie al centro"

Alla stazione crociere Toti, Peracchini e Giordano: `Periferie al centro`

La Spezia - "Dalle periferie al centro – proposte per una nuova città” è il tema dell’incontro intervista che si terrà giovedì 20 aprile alle 20.30 presso il Cruise Terminal – Largo Fiorillo alla Spezia. Protagonisti dell’evento Pierluigi Peracchini, candidato sindaco della Spezia alle elezioni amministrative del prossimo 11 giugno e il governatore della Liguria Giovanni Toti. Un appuntamento nell’ambito della campagna elettorale spezzina di grande rilievo, visto che a condurre l’intervista sarà il direttore del TG4 Mario Giordano. "Abbiamo chiesto ad un protagonista dell’informazione nazionale, autore di tante inchieste e best seller dedicati alla “Casta”, – precisa l’assessore regionale Giacomo Giampedrone - di interpretare le necessità degli spezzini che della casta di governo locale sono vittime da sempre".

"Troppe volte sento dire - commenta Mario Giordano - preferisco non sapere, tanto non cambia nulla. Non è vero che non cambia mai nulla. Però costa fatica. Innanzitutto la fatica di conoscere, di sapere, di non rimanere all'oscuro. Ma sapere è un nostro dovere, oltre che un nostro diritto". "Peracchini rappresenta la volontà di cambiamento di tutta la coalizione che unita si accinge a conseguire un risultato storico, così come è già avvenuto in Liguria e poi a Savona: strappare al Partito Democratico il governo della Spezia – parole che esprimono, oltre all’ambizione, il credo politico di Giovanni Toti sceso personalmente in campo nella campagna elettorale della Spezia. “Una periferia al centro” è uno dei punti del mio programma perché ritengo che, dal centro alla periferia e quindi in tutta la città, non vi debbano essere le condizioni di abbandono e degrado che l’amministrazione Federici ci ha regalato in questi anni – chiarisce proprio Peracchini - Il tutto perpetuato nonostante i milioni di euro prelevati dalle tasche degli spezzini in termini di tassazione e tributi locali. Soprattutto non voglio – conclude Peracchini - che i sodali di Federici proseguano a combinar danni per i prossimi cinque anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure