LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

Alberto Fiorito vuole una Città della Salute con Melley sindaco

Alberto Fiorito

Domani, lunedì 22 maggio, alle 19:15, il Dottor Alberto Fiorito, candidato nella lista “C’è Spezia per Guido Melley”, sarà in diretta Facebook dal Point elettorale di Guido Melley Sindaco in Piazza Sant’Agostino per raccontare agli utenti il suo progetto “la città della Salute” inserito nel programma elettorale di Guido Melley. Un modo innovativo di fare campagna elettorale, utilizzando i social in modo costruttivo e divulgativo: chiunque si potrà collegare da PC e Smartphone ed ascoltare il diretta live l’intervento del Dottor Fiorito.

La Città della Salute è un progetto fondato sulla valorizzazione e promozione dei coretti stili di vita e sulla prevenzione, attraverso proposte come il sostegno alle colture e agli allevamenti biologici del territorio; programmi per incentivare l’attività fisica a qualunque età; implementazione di piste ciclabili, gruppi di cammino, programmi dedicati per le diverse fasce di età nelle palestre cittadine; realizzazione di un polo congressuale ed un evento a carattere internazionale sui temi della salute e della prevenzione, il Festival della Salute. E poi mense biologiche e a km zero nelle scuole, sostegno dei gruppi di acquisto solidale e dei negozi biologici del territorio, distributori di acqua pubblica, attivazione di programmi didattici a tutti i livelli scolastici, istituzione nei presidi ospedalieri di un reparto per la dimissione in modo da informare i pazienti su come prevenire le recidive.

Albero Fiorito, 57 anni, Medico Nutrizionista, è specialista in medicina subacquea ed iperbarica. Direttore scientifico del master internazionale di primo livello in nutraceutica e educazione alimentare Università San Marino e Chieti; Professore a contratto Università di Padova, ha pubblicato 15 libri sulla nutrizione e 3 sulla medicina subacquea. E’ candidato nella lista “C’è Spezia per Guido Melley”.

Appuntamento su Facebook lunedì 22 maggio ore 19:15

Più informazioni