Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Gennaio - ore 17.48

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Al via Avanti Popolo 2016 con l'incontro sul referendum costituzionale

Al via Avanti Popolo 2016 con l´incontro sul referendum costituzionale

La Spezia - Sarà il tema del prossimo Referendum costituzionale ad aprire la terza edizione di Avanti Popolo, la festa della CGIL spezzina e del suo blog, che si terrà nel centro storico della Spezia da domani, 6 settembre, sino a venerdì 9. Il primo incontro pubblico, “La riforma istituzionale, le ragioni del SI e le ragioni del NO” si svolgerà domani sera, martedì 6 settembre, alle ore 21, in Piazza Mentana. Un confronto all'americana, tra Michela Passalacqua, per il SI, e Massimo Villone per il NO. Farà da moderatore Filippo Paganini, Presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Liguria. Una occasione per i cittadini della Spezia di ascoltare le diverse motivazioni alla base della scelta referendaria e formarsi così una propria opinione.

Michela Passalacqua è Professore Associato presso la Facolta di Giurisprudenza di Pisa. Nata a La Spezia, il 27 febbraio 1974, è Componente della Commissione scientifica d’area 12 “scienze giuridiche” del Senato accademico, dell’Università di Pisa; per il biennio 2012-2014 è stata componente del Comitato scientifico della collana “I diritti economici”, diretta dal Prof. Mauro Giusti, edita da Cedam; dal 1996 Direttrice della Collana “Jura Oeconomica”, Direttrice e curatrice dell’Annuario del Dottorato di ricerca in Diritto Pubblico dell’Economia e delle imprese dell’Università di Pisa.

Massimo Villone (Napoli, 21 marzo 1944) è un politico e costituzionalista italiano. È professore emerito di Diritto Costituzionale nell'Università degli Studi di Napoli "Federico II" e Direttore del dipartimento di diritto costituzionale. Ha insegnato a Macerata (1973-1980), Salerno e Napoli. È autore di saggi e monografie. Villone è membro della direzione di Costituzionalismo.it e del comitato scientifico di Astrid, oltre che socio fondatore di Mezzogiorno Europa. È il presidente del Comitato per l'abrogazione dell'Italicum. Editorialista del quotidiano"il manifesto". Nel 1994 col PDS è per la prima volta eletto al Senato, riconfermato alle elezioni politiche del 1996 e, con i DS del 2001 e del 2006. Nella XIII Legilslatura ricopre il ruolo di presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure