Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 18.56

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Agende elettorali frizzanti, ultimi colpi di campagna

Agende elettorali frizzanti, ultimi colpi di campagna

La Spezia - Nella mattinata di mercoledì 7 giugno il candidato sindaco del centro destra Pierluigi Peracchini farà una visita in centro città per i negozi per parlare e confrontarsi con i commercianti e gli esercenti spezzini. Alle 12 raggiungerà i piccoli proprietari per un incontro sulla questione immobiliare della Spezia. Dopo pranzo, Peracchini sarà presente all'intervista a Teleliguriasud e alle 17 interverrà a un convegno presso la sala convegni associazione del Levante in Piazza San Domenico da Guzman 40 sul tema "Infermiere di comunità. Una risposta alle necessità assistenziali della nostra città" organizzato dalla candidata consigliere comunale Benedetta Eguez della Lista Toti per Peracchini sindaco. Alle 18 incontrerà la cittadinanza di Pagliari e Fossamastra e alle 20.30 sarà presente ad una riunione con tutti i rappresentanti di lista della coalizione. Mercoledì 7 giugno ore 17.30 presso Largo Cafferata, in Piazza Beverini, Peracchini interverrà al convegno sul tema "Lo sport e la città". Modera Andrea Costa, consigliere della Regione Liguria e intervengono Cristian Bertocchi, Mauro Conte, Giancarlo Guani candidati in lista La Spezia Popolare. Sarà presente anche l'assessore regionale Ilaria Cavo.

Sempre nella giornata di martedì, Guido Melley dalle 10.30 darà via al tour per le attività commerciali del centro città. Alle 15.30 sarà anch'egli al confronto di Tele Liguria Sud, alle 17:30 si sposterà al Felettino per parlare con gli abitanti. Alle 21 invece in Cna. Donatella Del Turco, candidata sindaco del Movimento 5 Stelle, domani sarà in giro per i quartieri della città. Alle 10 a Fossitermi, alle 16 fra Limone e Melara.

La Spezia Si Cura che candida a sindaco Agostino Cucciniello con capolista Corrado Spadaccini sarà oggi dalle 16 alle 20 in Via Prione/Salita Sella, domani dalle 17 alle 20 in Piazza Cavour, giovedì dalle 17 alle 20 in Via Rosselli, venerdì dalle 16 alle 21 in Via Prione/Salita Sella. Lorenzo Forcieri, a partire dalle 18 e 30 presso il Piccolo Faro, dialogherà con gli operatori del settore candidati nelle liste civiche che lo appoggiano, con i cittadini e le associazioni sportive della Spezia. Intervengono Manuel Damelli, Sergio Gabarello, Luca Riccardi e Lisa Ricotta. Dopo una breve introduzione, ciascun partecipante potrà confrontarsi apertamente con i candidati, proponendo idee, soluzioni o semplicemente porre loro quesiti sul tema dell’incontro. Concluderà l’evento il candidato Sindaco Lorenzo Forcieri. La Lega Nord terrà due gazebo elettorali in centro città: uno presso piazza beverini (di fronte a Zara), l'altro presso via Fratelli Rosselli, all'incrocio con Via Prione. Il Carroccio sarà presente dalle ore 16 alle ore 19, per informare gli spezzini sul programma elettorale del partito in vista delle prossime elezioni amministrative dell'11 giugno.

E Massimo Lombardi, candidato sindaco per la lista Spezia Bene Comune, domani parteciperà alla presentazione del libro “Populismo 2.0” di Marco Revelli. “Il populismo si manifesta quando un popolo non si sente rappresentato. È «malattia infantile» della democrazia quando i tempi della politica non sono ancora maturi. È «malattia senile» della democrazia quando i tempi della politica sembrano essere finiti. Come ora, non solo in Italia”. È ciò che sostiene Marco Revelli, storico, sociologo e politologo italiano, nel suo ultimo libro Populismo 2.0, edito da Einaudi e da poco disponibile nelle librerie. L’autore spiegherà meglio il suo lavoro domani, mercoledì 7 giugno, alle 17, 30 in piazza Sant’Agostino. La presentazione del suo libro sarà introdotta dall’avvocato Roberto Lamma e da Sergio Olivieri, ex parlamentare e membro di Rifondazione Comunista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure