Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Agosto - ore 21.04

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Agenda elettorale, giovedì e venerdì di iniziative

Agenda elettorale, giovedì e venerdì di iniziative

La Spezia - Ultimi giorni di campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative di domenica. Il Partito Democratico ha organizzato in queste settimane numerose iniziative a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra Paolo Manfredini. Domani, giovedì 8 maggio, alle 9 incontrerà le Rsu di Fincantieri presso il Point in piazza del Bastione, alle 10 sarà alla nuova biblioteca Beghi, alle 11.30 incontrerà i cittadini nei paesi di Marola e Cadimare. Alle 18.30 sarà a San Venerio con il ministro della Giustizia Andrea Orlando e alle 20, sempre con Orlando, alla Chiappa. Poi l’appuntamento è in Piazza Mentana alle 21 con il vice segretario del Pd e ministro alle Politiche agricole, Maurizio Martina, e ancora Orlando: interverranno anche Raffaella Paita, Capogruppo PD in Consiglio Regionale e l’eurodeputato Brando Benifei. Il Partito Democratico invita tutti coloro che sono interessati alle proposte e alle idee del centrosinistra a partecipare.

Guido Melley chiude la campagna elettorale in Piazza Sant'Agostino. Domani, giovedì 8 giugno il candidato a sindaco chiuderà la sua campagna elettorale. Saranno presenti tutti i candidati delle tre liste a sostegno di Melley, C'è Spezia per Guido Melley, Noi Sinistra per Guido Melley, Noi Giovani per Guido Melley, simpatizzanti e sostenitori. L'evento inizierà alle 20:30 con un Dj set; alle 21 saliranno sul palco tre candidati, uno per ogni lista, che faranno un breve intervento. A seguire ci sarà il discorso di Guido Melley. Dopo, ancora Dj set. Sempre domani la Lega Nord terrà due gazebo elettorali in centro città: entrambi presso largo Cafferata, dalle 16 alle 19. Alle 18 si terrà, presso il Royal Caffè di Corso Cavour, una conferenza con la vicepresidente Viale, il consigliere regionale Stefania Pucciarelli, e l'assessore leghista del Comune di Arezzo Tiziana Nisini. Tema dell'incontro è il governo del Carroccio negli enti locali: ciascun amministratore porterà la sua esperienza, e tratteggerà le prospettive future della sua azione, soffermandosi su quanto a Spezia si potrà fare se il centrodestra dovesse vincere alle prossime elezioni amministrative.

Cesare Bruzzi Alieti terrà invece venerdì 9 alle 18 in piazza Beverini con comizio del candidato a sindaco Cesare Bruzzi Alieti e saranno presenti i tre consiglieri comunali di Casapound di Bolzano. Interverrà Andrea Bonazza, al seguito musica e intrattenimento.

Domani, dalle 10 alle 13, i candidati di Spezia Bene Comune saranno presenti in piazza Beverini, di fronte al negozio Zara. Nel pomeriggio, alle 17,30 in piazza Mentana, ci sarà un incontro con il segretario nazionale di Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo a cui parteciperà il candidato Massimo Lombardi.

Nella mattinata di giovedì 8 giugno il candidato sindaco del centro destra Pierluigi Peracchini farà una visita in centro città per incontrare la cittadinanza. Alle 10,30 raggiungerà gli abitanti di Fabiano per ascoltare le problematiche del territorio. Dopo pranzo, Peracchini avrà un incontro alle 14,20 con SIULP e alle 17 presso l'Urban Center in Via Carpenino parteciperà al convegno "Un turismo nuovo per La Spezia. Organizzazione, sostenibilità e destagionalizzazione" con i candidati consiglieri comunali Gianluca Bianchi, Gianluca Giannecchini, Fabiola Lorusso, Luca Piaggi organizzato dalla Lista Toti per Peracchini Sindaco.

Dalle 10 alle 12 in Via dei Pini angolo Via Sarzana i candidati di La Spezia Popolare e il consigliere regionale Andrea Costa, incontreranno gli abitanti del quartiere Limone-Melara per ascoltare la loro voce e per meglio conoscere le loro priorità alla ricerca di soluzioni condivise.

Il candidato sindaco Lorenzo Forcieri inizierà il proprio tour alle 15 e 30 nei negozi del centro, alle 17 incontro con Cna, alle 18 e 30 comizio in piazza Brin e alle 20 apericena e Dj Set con Davide Mazzara' in piazzetta del Bastione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure