Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Settembre - ore 12.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Vigili del Fuoco spezzini senza autoscala da settimane"

Interrogazione parlamentare presentata dai deputati Liberi e Uguali a governo: "Itervenga immediatamente e risolva il problema".

"non basta la gratitudine"
"Vigili del Fuoco spezzini senza autoscala da settimane"

La Spezia - "Da giorni varie organizzazioni sindacali stanno protestando per la situazione venutasi a creare al comando dei Vigili del Fuoco di La Spezia, dove l'unico mezzo - autoscala presente è guasto dalla fine di agosto, con le inevitabili conseguenze nel lavoro quotidiano. E' evidente che i dovuti riconoscimenti e il senso di gratitudine nei confronti dell'impegno e del sacrificio dei Vigili del Fuoco nell'espletamento del loro servizio possono ben poco, se non vengono poi supportati concretamente dal sostegno di mezzi e risorse nell'attività di tutti i giorni ". E' quanto viene denunciato in un interrogazione parlamentare di Liberi e Uguali al governo, primi firmatari Nicola Fratoianni e Luca Pastorino.

"Vogliamo sapere - si legge nell'interrogazione dei deputati della sinistra - se il Governo è a conoscenza di quanto sta accadendo alla Spezia e con quali strumenti intenda intervenire affinché venga garantita un'adeguata fornitura di mezzi e risorse a tutti i comandi dei vigili del fuoco, innanzitutto risolvendo immediatamente l'emergenza verificatasi nella città ligure. Occorrono poi - ricordano Fratoianni e Pastorino - nuovi e urgenti investimenti da parte del governo per garantire l'adeguata dotazione di mezzi e strumenti al Corpo nazionale dei vigili del fuoco, corpo in prima linea negli interventi a difesa dell'incolumità delle persone e nella gestione delle emergenze".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News