Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 14.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Una città innovativa, sicura e solidale"

`Una città innovativa, sicura e solidale`

La Spezia - Buongiorno,

sono Irene Cecchini, ho 21 anni, studio Scienze dei Beni Culturali, e sono candidata nella lista del Partito Democratico a sostegno di Paolo Manfredini Sindaco, in occasione delle elezioni amministrative di domenica 11 giugno nel Comune della Spezia.
Questa mail vuole illustrare quella che è la città che immagino domani, vuole trattare alcuni temi che mi stanno a cuore e che vorrei portare all’interno delle istituzioni comunali.
Innanzitutto penso che temi quali la cultura debbano essere al centro del futuro sviluppo della città. Con questo intendo la necessità di un investimento sempre maggiore nell’offerta museale, culturale, negli eventi come concerti e spettacoli capaci rendere la città sempre più viva. A quello della cultura si lega poi fortemente il tema del turismo: una città bella e attrattiva dal punto di vista culturale porterà sempre più persone a visitarla e a scoprirla.

Un altro elemento che ritengo fondamentale per il futuro della nostra città è il suo Polo Universitario. Credo si debba investire sempre più sul Polo Marconi, rafforzarlo, connetterlo in maniera più forte con il tessuto istituzionale e privato, pensare a un suo sviluppo sui temi che sono alla base dell’economia e della città.

Cogliamo, poi, la sfida dell’innovazione! Recuperiamo e ripensiamo la vecchia Biblioteca Beghi e facciamone un Laboratorio delle Idee, un centro per chi si vuole mettere in gioco con idee nuove e innovative.

Vorrei, inoltre, una Spezia solidale, una città capace di rispondere sempre di più alle difficoltà delle frange più deboli della società; una Spezia che metta i quartieri al centro, più vicina ai cittadini. Per questo credo sia importante il progetto di rammendo urbano, volto anche alla sicurezza, che Paolo Manfredini vuole portare avanti: anche io immagino una Spezia sicura, solidale e unita.

Infine, il tema della legalità mi sta particolarmente a cuore: vorrei che l’amministrazione della città costituisse una Consulta della Legalità per sensibilizzare la cittadinanza sulle battaglie antimafia, senza dimenticare la lotta al gioco d’azzardo e l’attenzione alla criminalità organizzata.

Questi sono i temi che mi stanno a cuore. Questa è la città che immagino: una città innovativa e innovatrice, culturale, viva, sicura e solidale.

Se vuoi aiutarmi, l’11 di giugno, se abiti nel Comune della Spezia, vai alle urne, fai una croce sul simbolo del Partito Democratico e scrivi Cecchini. Se non voti nel Comune della Spezia parla con i tuoi cari e i tuoi amici, dì loro di andare a votare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure