Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Febbraio - ore 19.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Tutti in piazza, il Colombaio non si tocca"

Il Pd presenta gli emendamenti anche per le ex scuole in predicato di alienazione e sceglie la protesta pubblica, chiedendo il coinvolgimento del quartiere: "Identità da rispettare". Eccezion fatta per M5S e Forcieri, le minoranze si uniscono.

DOMANI ALL'INGRESSO DEL PARCO
"Tutti in piazza, il Colombaio non si tocca"

La Spezia - In questi giorni il gruppo consiliare del Partito Democratico ha presentato tra i molti un emendamento al bilancio di previsione in cui si chiede di stralciare dal documento la vendita del Parco del Colombaio, della scuola di via Firenze, dell’ex scuola di Fabiano e di quella di Campiglia. "Questo perché riteniamo che tutti questi beni di proprietà del Comune - attacca la segretaria 'dem' Federica Pecunia - abbiano un importanza strategica per la città e altrettanto crediamo che deciderne la vendita, senza alcuna discussione con la cittadinanza, sia il segno di una promessa disattesa dall’amministrazione anche sulla partecipazione tanto sbandierata in campagna elettorale e che nei mesi passati ha visto molti consiglieri dell’attuale maggioranza sulle barricate. Perché vendere a un privato il Parco che rappresenta per Pegazzano il cuore del quartiere, senza nemmeno aver fatto cenno a quale progetto si voglia destinare".

Continua Pecunia: "L’alienazione della ex scuola di Fabiano fa tramontare a quel quartiere il sogno di veder realizzato un progetto a cui avevano lavorato con passione ed energia molti cittadini nell’intento di trasformare quell’edificio in un centro di aggregazione di cui il quartiere di Fabiano ha davvero bisogno e che è costato due anni di lavoro con incontri, assemblee pubbliche tra comitati, cittadini e precedente amministrazione. I quartieri del ponente hanno bisogno di attenzione e di mantenere la loro identità. Per questo ci vediamo mercoledì 7 febbraio alle 16 davanti all’entrata del
Parco del Colombaio, per manifestare pacificamente il dissenso nostro e della cittadinanza". I gruppi consiliari LeAli a Spezia, gruppo PSI, Gruppo "Spezia bella, forte, unita" e Gruppo Spezia Bene Comune a ruota uniti nella protesta: "Sarà una manifestazione pubblica aperta alla cittadinanza tutta, alla gente dei quartieri, alle associazioni che si terrà davanti all'area giochi del parco".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News