Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Ottobre - ore 11.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Sindaco chieda ad Acam di non applicare i conguagli sulle bollette"

`Sindaco chieda ad Acam di non applicare i conguagli sulle bollette`

La Spezia - Il consigliere comunale Giulio Guerri, capogruppo della lista civica "Per la Nostra Città", ha presentato una mozione che fa seguito alla recente sentenza con cui il Giudice di Pace ha stabilito l'illegittimità dei conguagli tariffari, applicati da Acam nelle bollette dell'acqua, per il recupero retroattivo dei mancati ricavi già preventivati.
"Il Comune della Spezia, in quanto titolare del servizio idrico, deve garantire la massima tutela dei diritti degli utenti- scrive Guerri- Il gruppo "Per la Nostra Città" ha sempre contestato i costi elevati e sottoposti a continui rincari che da anni i cittadini spezzini devono pagare per questo servizio essenziale. Oggi ci troviamo di fronte a un fatto nuovo, ovvero una sentenza che dichiara che una parte ben precisa di quegli importi emessi con le bollette dell'acqua costituisce una pretesa illegittima. È noto che Acam ha già annunciato che ricorrerà contro questa sentenza. Tuttavia, in attesa che la questione addivenga a un esito definitivo e nel dare fin da ora massimo sostegno alle istanze di rimborso che l'Acam dovrà soddisfare se il verdetto del giudice sarà confermato, mi pare doveroso che cautelativamente Acam Acque cessi di applicare i recuperi tariffari dichiarati illegittimi nel calcolo dei futuri importi delle bollette. Si chiede pertanto al sindaco della Spezia, in quanto rappresentante dell'azionista di maggioranza di Acam e garante dell'affidamento del servizio idrico alla società controllata Acam Acque, di fare propria questa istanza e di attivarsi affinché sia recepita ed attuata dai vertici aziendali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure