Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Agosto - ore 13.37

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Revocare l'autorizzazione alla manifestazione di CasaPound"

"Revocare l'autorizzazione alla manifestazione di CasaPound"

La Spezia - "La Spezia, città medaglia d’oro al Merito civile, non può essere offesa da una manifestazione dai chiari richiami fascisti; oltretutto nel momento in cui abbiamo appena celebrato i valori della Liberazione, ricordando le gesta di tutti coloro che contribuirono a liberare la nostra Patria e a consegnarci una Repubblica libera e antifascista.
“Difendere La Spezia” è un titolo che si presta a molte interpretazioni: noi Spezia la vogliamo difendere da ogni populismo che, fuorviando le coscienze esasperate delle persone, purtroppo rischia di sfociare, come nel caso di CasaPound, in insopportabili richiami all’ideologia fascista, anticostituzionale e antidemocratica per definizione". Lo affermano Cgil, Arci, Anpi, Partito democratico, Rifondazione comunista, Pci, Sinistra italiana, Possibile, Francesco Battistini Rete a sinistra/LiberaMente Liguria, Laboratorio a sinistra, Articolo 1 - MdP, Partito socialista italiano, LeAli a Spezia e Italia dei Valori in una nota con la quale si scheirano fermamente contro la manifestazione prevista in città nei prossimi giorni.

"Ci rammaricano e rattristano gli episodi di violenza che condanniamo fermamente, in quanto assolutamente contrari ai principi democratici che vogliamo difendere in ogni caso; tuttavia tali episodi non possono divenire una giustificazione per indire una manifestazione di tale natura. Facciamo pertanto appello alle istituzioni democratiche del nostro territorio - proseguono - affinché si revochi l'autorizzazione ad effettuare la manifestazione prevista".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News