Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 26 Maggio - ore 20.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

“Peracchini fa lo scaricabarile. Revochi l’iniziativa di Casapound”

Prosegue la querelle relativa alla presentazione del libro dell'editore Altaforte, vicino a Casapound. Dalla minoranza: "Il sindaco non sa cosa fanno gli uffici?"

Opposizione all'attacco

La Spezia - “Il sindaco Peracchini non ne sa niente! Scarica le sue responsabilità sui lavoratori del Comune e muove accuse deliranti all’opposizione.” Così Guido Melley, LeAli a Spezia, Federica Pecunia, Pd, Massimo Lombardi, Spezia bene comune, Luigi Liguori, Spezia bella, forte ed unita e Paolo Manfredini, Partito Socialista, che continuano: “Il sedicente scrittore di Casapund è un candidato alle Europee della stessa formazione neofascista; la sua presenza alla Beghi, oltre che essere un insulto alla città, prefigura anche una iniziativa elettorale nella biblioteca pubblica. Vergogna nella vergogna. E Peracchini? Non ne sa niente e scarica la responsabilità di un evento autorizzato, come gli stessi fascisti di Casapound rivendicano, sugli uffici comunali, come è suo costume. È un sindaco che non sa cosa fanno i suoi uffici?”.

Concludono i consiglieri: “Aspettiamo una doverosa comunicazione ufficiale del Sindaco. Spieghi alla città perché l’iniziativa è stata autorizzata; comunichi la sua opinione su Casapound e sulla presenza alla Beghi. Se non è d’accordo, come ci auguriamo, revochi l’autorizzazione e prenda le distanze. La città attende. Da parte nostra, se questa vergogna sarà consentita, sabato saremo di fronte alla Beghi per manifestare il nostro dissenso assieme ai cittadini ed a tutte le forze democratiche ed antifasciste del territorio.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News