Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Settembre - ore 08.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Peracchini chieda le dimissioni di Cenerini"

Duro intervento di Spezia Bene Comune.

`Peracchini chieda le dimissioni di Cenerini`

La Spezia - "Ancora una volta viene citata sulla cronaca nazionale per un fatto increscioso, ossia il commento negativo del capogruppo della Lista Toti riguardo la ragazza di colore che indossava il vestito tirolese in un agriturismo di Cortina d’Ampezzo. Dopo le mancate prese di posizione del Sindaco riguardo le reazioni barbariche alla morte del ragazzo tunisino (Hamoud Mekki) in concomitanza con la sfilata del Palio, oggi ci troviamo di fronte a questo commento raccapricciante che dimostra quanta pochezza ed ignoranza sia presente all’interno del Consiglio Comunale". Così in una nota 'Spezia Bene Comune', rappresentata in consiglio comunale dal capogruppo Massimo Lombardi, ex segretario di Rifondazione comunista.

"Come se facessimo un balzo nel passato - si legge ancora -, il giudizio si è fermato al colore della pelle e non alla professionalità di una persona che stava svolgendo il proprio lavoro onestamente. Un messaggio discriminatorio inaccettabile che ha avuto risonanza nazionale e che la nostra città non merita.
Le nostre istituzioni sono da sempre improntate a principi di convivenza ed integrazione culturale, per questo intendiamo doveroso un atto pubblico di scuse da parte del Consigliere Cenerini in merito a queste affermazioni nel rispetto di tutte le persone che si sono sentite offese dal comportamento del rappresentante dell'amministrazione cittadina.
Riteniamo, inoltre, indispensabile che sia l’amministrazione Peracchini a chiederne le dimissioni immediate per dare un segnale distensivo in questa estate troppo ricca di episodi escludenti e discriminatori".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure