Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Febbraio - ore 00.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Niente gonfalone ai funerali di Pascale: mai visto in trent'anni"

La lettera di Loriano Isolabella ricorda l'ex consigliere democristiano.

La bacchettata
"Niente gonfalone ai funerali di Pascale: mai visto in trent'anni"

La Spezia - "Ho partecipato con grande commozione nella giornata di martedì, alle esequie tenute presso la parrocchia di Fossitermi di Andrea Pascale,a mico personale e collega nel consiglio comunale della Spezia dal 1980 al 1992, appartenente al gruppo consigliare della Democrazia Cristiana, dipendente prima della società Trezza poi degli uffici periferici del Ministero delle Finanze imposta indirette Iva e infine quanto mai apprezzato come libero professionista di amministrazioni immobiliari.
Ho assistito, in quanto il carico amico molto stimato in città, ad una larga partecipazione di pubblico al rito della messa per il commiato religioso, tuttavia sono rimasto stupito ed amareggiato dalla mancata presenza di una rappresentanza dell’Amministrazione comunale con il gonfalone del consiglio Comunale della Spezia.

Non voglio con questo mio personale disappunto cogliere l’occasione per dire altro, nonostante che mai mi sia capitato in quasi trenta anni di amministratore del Comune della Spezia di assistere a tali disattenzioni, ma solo per ricordare, visto che da alcuno non è ancora stato fatto, la figura di Andrea Pascale, solerte e attento consigliere comunale della nostra città.
In quegli anni ho vissuto l’inizio della mia attività politica accanto a lui, in consiglio comunale, apprezzandone la sua puntualità le riflessioni e la ordinata sempre presenza ed attenzione dedicata ai problemi della nostra città, affrontati come oppositore ma con la consapevolezza di dare un proprio contributo a ricercare sempre il meglio per la propria collettività locale.
Ciò in coerenza con la propria educazione di un cattolico praticante ed in sintonia con le decisioni che assumeva il gruppo consigliare ed il partito della Democrazia Cristiana in quegli anni alla opposizione".

Loriano Isolabella (già assessore regionale e presidente del consiglio comunale)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News