LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Posizionamenti

"La contro-finanziaria di Forza Italia ovunque tranne che alla Spezia"

Grillo e Morgillo scrivono a Gagliardi: "Perchè qui nessuna iniziativa? Non abbiamo avuto il piacere di leggere alcun commento su una manovra inadeguata. Ci andiamo noi ai gazebi".

Grillo e Morgillo scrivono a Gagliardi

I “grandi vecchi” non ci stanno. E parlano. Luigi Grillo, ex senatore da sempre vicinissimo a Silvio Berlusconi, e Luigi Morgillo, per anni punto di riferimento di Forza Italia sul territorio spezzino e per due mandati vicepresidente del consiglio regionale, si rivolgono direttamente a Manuela Gagliardi, deputata spezzina e, considerando l’attuale carica, massima esponente del partito di Berlusconi sul territorio. Una lettera che idealmente oltre ad essere diretta anche all’ex Cavaliere, porta in calce come destinatari anche Antonio Tajani e Mariastella Gelmini, praticamente l’intero stato maggiore del partito. Morgillo e Grillo sottolineano la differenza di comportamento dei vertici spezzini rispetto alle altre città italiane dove nello scorso fine settimane si erano tenute decine di iniziative politiche volte a promuovere la contromanovra finanziaria presentata dai gruppi parlamentari di Forza Italia. Cosa che non è assolutamente avvenuta qui, nella Regione guidata da Giovanni Toti insieme alla Lega. La stessa Lega che a Roma governa con il Movimento Cinque Stelle: “Ci chiediamo, da semplici iscritti di Forza Italia, quali siano stati i motivi che hanno impedito nella provincia della Spezia di far conoscere all’opinione pubblica spezzina i contenuti di tale proposta. Infatti, non abbiamo avuto il piacere di leggere dalla stampa o sentire dalle tv locali alcun commento alla manovra del governo sia da parte Sua che da parte di alcun eletto di FI della nostra Provincia” – si rivolgono all’onorevole spezzina.

Continuano Grillo e Morgillo: “Considerato il momento politico molto delicato per il nostro Paese e le ricadute negative che la legge di bilancio del Governo potrebbe avere, qualora tale provvedimento fosse approvato cosi come proposto dalla maggioranza giallo verde, siamo a chiederLe di farsi promotrice di ogni iniziativa possibile per divulgare la proposta dei gruppi parlamentari di FI e di informare gli spezzini delle ricadute negative che la proposta del governo potrebbe avere anche sul nostro territorio. Le saranno certamente note in quanto anche amministratore locale le preoccupazioni espresse dall’Anci in audizione alle commissioni riunite di Camera e Senato e quindi non intendiamo dilungarci su questo, ma ci sono aspetti che la gente purtroppo non ha ancora ben chiari e che una forza politica di opposizione ha il dovere di illustrare”. Ultimo aspetto sottolineato riguarda le possibili conseguenze e le ricadute negative se venisse confermata la bocciatura di tale provvedimento dalla Commissione Europea. “Per quanto sopra e per divulgare e far conoscere agli spezzini la contromanovra di Forza Italia le diamo la nostra piena disponibilità a partecipare a qualsiasi tipo di attività: dall’allestire gazebi, al porta a porta, non disdegnando l’idea di un sano dibattito aperto al contributo di tutti. Nell’attesa di un suo riscontro le alleghiamo alcune nostre osservazioni critiche alla legge di stabilità 2019 del governo gialloverde”.

Più informazioni