Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Agosto - ore 10.54

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"La Regione ha dimenticato i lavoratori di Italy Emergenza"

"La Regione ha dimenticato i lavoratori di Italy Emergenza"

La Spezia - “A un anno dal nostro ordine del giorno sul trasporto dei malati e del sangue nell’Asl 5 la questione del rinnovo dell’affidamento del servizio non è stata ancora risolta e i 44 dipendenti di Italy Emergenza lavorano in proroga e nella più completa incertezza”. A denunciarlo e a chiedere alla Giunta ligure di trovare al più presto una soluzione sono i consiglieri regionali del Pd Raffaella Paita e Juri Michelucci. “A novembre 2016 – spiegano i due esponenti del Partito
Democratico – dopo che l’affidamento del servizio era già scaduto da quasi due mesi ed era stato prorogato in via eccezionale fino a marzo, avevamo presentato un ordine del giorno, approvato all’unanimità, in cui si chiedeva alla Giunta regionale di bandire al più presto una gara, inserendo una clausola sociale per garantire l’occupazione dei 44 dipendenti di Italy Emergenza, per i quali, già allora, vista la scadenza dell’affidamento del servizio, era stato aperto il procedimento di licenziamento collettivo. Al momento la situazione resta quella della proroga, ancora una volta fino a marzo (ma del 2018), con il trasporto di malati e sangue che è rimasto in capo a Italy Emergenza. È chiaro però che la situazione resta molto problematica, sia per i cittadini che usufruiscono di questo servizio, sia per gli stessi lavoratori che operano nella più totale incertezza. A distanza di un anno dal nostro odg non c’è ancora la garanzia che la clausola sociale venga applicata”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News