Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Luglio - ore 23.18

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Interventi assolutamente necessari", scattano i controlli nelle scuole

Piano di manutenzione e controlli affidato alla Siram, mossa necessaria per la sicurezza e per evitare future richieste di risarcimento danni.

La Provincia
"Interventi assolutamente necessari", scattano i controlli nelle scuole

La Spezia - Interventi di verifica e manutenzione ordinaria degli impianti degli edifici del patrimonio dell'ente Provincia sono “assolutamente necessari”, come si legge nelle carte di Via Veneto. Operazioni non eludibili ai fini della buona manutenzione degli immobili e delle aree di pertinenza, in particolare degli edifici scolastici, cruciali per non compromettere il funzionamento degli impianti stessi e naturalmente per garantire la sicurezza e la salubrità dell'utenza. Quest'ultima certo di particolare sensibilità, visto che si tratta in gran parte degli edifici scolastici che fanno riferimento alla Provincia, come i plessi delle scuole superiori spezzine.

L'ente provinciale, essendo questo lo stato delle cose, ha deciso di affidare alla ditta milanese Siram, in precedenza già affidataria del servizio, una serie di interventi da realizzare nel 2019, per un impegno di spesa complessivo di 215mila euro. In ballo ci sono verifica e/o manutenzione degli impianti di riscaldamento, raffreddamento, sollevamento, antincendio, elettrici, antintrusione e videosorveglianza, e ancora controllo di infissi e controsoffitti, manutenzione del verde e giardinaggio e, limitatamente al patrimonio extrascolastico, servizi di pulizia. Uno sforzo economico non scontato per la Provincia, che, al netto di un complessivo miglioramento della salute, continua a vivere in massima economia. Ma non si può stare a guardare, perché, come ben si spiega in delibera, la mancata attuazione di attività di manutenzione e verifica sull'impiantistica “comporterebbe un danno grave e certo all’Ente esponendolo alle richieste di risarcimento danni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































Lo Spezia 19/20 prende forma, secondo voi oggi è più forte o più debole del suo predecessore?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News